Home » Cultura » Dalla Danimarca a Monte di Procida con l’ass.VIVI L ‘ESTATE. VIDEO

Dalla Danimarca a Monte di Procida con l’ass.VIVI L ‘ESTATE. VIDEO

VILLA MATARESE  MONTE DI PROCIDA Dalla Danimarca a Monte di Procida con l’ass.VIVI L ‘ESTATE

con Giusi Scotto di Carlo

Sono 21, sono arrivati da Aalborg in Danimarca, dove seguono un corso di Scienze applicate di gestione dell’ospitalità turistica. E stasera saranno quasi tutti allo stadio San Paolo per Napoli-Juventus. «È un corso di laurea internazionale – ci spiega Luigi D’Ambrosio, uno dei due professori e l’unico italiano del gruppo – ci sono slovacchi, danesi, un vietnamita, cechi, polacchi, romeni, ungheresi, inglesi e bulgari».

Ufficialmente è un viaggio studio per partecipare all’UCN Mission in Campi Flegrei. «Tutto è nato a seguito della mia tesi di laurea del 2008 – spiega sempre Luigi – in cui ho sviluppato un progetto per la creazione di un marchio territoriale unico dei Campi Flegrei per il mercato danese. L’idea è piaciuta e ho iniziato a collaborare. Poi sono stato assunto e insieme a Jan abbiamo fatto partire il progetto. Si tratta di una serie di incontri organizzati insieme al mio collega Jan Halberg Madsen, incontri che gli studenti hanno con attori del turismo dei Campi Flegrei. Partecipiamo ad esempio al Festival Enogastronomico per capire come funziona qui la gestione dell’ospitalità turistica».

Ufficialmente per studio dunque, in realtà abbiamo scoperto che c’è anche dell’altro. Sono quattro anni che Luigi e i suoi studenti vengono a Napoli e puntualmente sono al San Paolo per assistere alla partita del Napoli. «In effetti è in parte vero – confessa Luigi – sono quattro anni che in concomitanza col viaggio con alcuni dei ragazzi andiamo allo stadio. Quest’anno ho anche fatto i calcoli scegliendo la data in modo da vedere la partita con la Juventus

info dal sito www.ilnapolista.it

Commenti:

Notizia interessante

FESTIVAL DEI CAMPI FLEGREI – LA PRIMA EDIZIONE VA A CLAUDIO PADUANO. VIDEO

SALA OSTRICHINA REAL SITO BORBONICO DEL FUSARO: INTERVISTA A MIRKO COPPOLA Il maestro fide Claudio …