Virtus Monte di Procida – Partenope Basket 67-45
Sono di Goran Bjelic i primi due punti ufficiali del nuovo Palasport di Monte di Procida che riceve il suo battesimo inaugurale proprio alla prima giornata del girone promozione. La squadra di Di Lorenzo supera agevolmente la giovane e volenterosa Partenope di coach Barresi scesa in campo per giocarsela a viso aperto contro i più blasonati avversari. Monte deve stasera fare a meno di Pasquale Barbato e Paolo Conte che siedono in panchina senza poter giocare poiché ancora alle prese con i postumi di infortuni patiti in allenamento durante la settimana ma può nel contempo disporre del nuovo arrivato Peppe Regio fresco di firma.
Si parte subito forte con Bjelic e Rush che mettono in chiaro le intenzioni della serata costringendo a stretto giro i giovani dirimpettai a pagare dazio sul computo dei falli. Barresi fa quel che può facendo ruotare tutti i virgulti in panca ma la musica alla fine non cambia.
Il copione della partita prevedeva l’esordio di Peppe Regio tornato a Monte dopo 2 anni passati a calcare i parquet della B2 con Pozzuoli; il suo ingresso in campo salutato dal caloroso applauso del pubblico montese subito ricambiato da una giocata felina con recupero e contropiede a canestro.
Onore agli ‘enfant terribles’ della Partenope ben orchestrati da Barresi che nonostante il divario hanno sempre ben tenuto il campo fino alla fine.
La Virtus dal canto suo, sicuramente mostra ancora a tratti appannature per i carichi di lavoro della nuova preparazione atletica svolta durante la lunga sosta di campionato ma nel contempo denota già una maggiore fluidità di manovra e compattezza difensiva. Settimana di intenso allenamento per i biancoazzurri in vista della difficile trasferta di Senise.
Virtus MdP
Barbato, Bjelic 19, Scotto di Perta 15, Tranfa 12, Regio 7,
Scaletta, Fevola 2, Lubrano, Rush 12, Conte,
Coach G.Di Lorenzo
Partenope
Esposito 3, Vallone 13, Marinello 5, Borrelli, Chianchiano,
Morgillo 13, Orsini 2, Foa 5, Latte 2, Scala 2,
Coach C.Barresi
Arb.
Ascione di Massa di Somma
Ambrosino di Arzano
Parziali:
1) 18-12
2) 39-27
3) 60-36
4) 67-45
Uff. Stampa
Virtus MdP