BACOLI. Amaro pareggio ad occhiali per i biancoazzurri nel derby flegreo contro la Puteolana 1909.
Il match si apre fin da subito con la Sibilla in avanti, e proprio al 2′ che Cifani, lanciato da Enzo Lepre, colpisce una clamorosa traversa, calciando di piatto mancino.
Qualche minuto più tardi all’8′ su errore difensivo sibillino la ‘909 diventa pericolosa con Broscritto, che calcia male. La prima frazione di gioco scorre senza particolari episodi degni di nota: al 25’ Enzo Lepre prova a sbloccare il risultato ma il suo tiro non si insacca alle spalle di Compagnone. Sullo scadere della prima frazione di gioco, è
nuovamente Lepre che cerca di capitalizzare a rete ma si oppone deciso l’intervento di Granata. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
La seconda frazione di gioco si gioco si apre con la Sibilla che cerca di sbloccare il risultato: all’11’ Capuano diviene autore di un lancio insidioso, sul quale non riesce ad arrivarci Solano. Al 17′ la Sibilla conquista una punizione interessante sul lato destro, della porta difesa da Compagnone, che viene realizzata da Ciro Carezza, sulla quale svetta di testa Lepre, con il tiro che va fuori.
Poco dopo, al 21′ ci riprovano i biancoazzurri, con Massa che calcia di sinistro e va fuori.
Dominio assoluto della Sibilla, che schiaccia in area la Puteolana: al 35′ Sequino lancia Massa, che diviene autore di un tiro mancino fantastico, che però non riesce ad insaccarsi alle spalle della porta granata. Sullo scadere, al 45′ è ancora Massa, che prova a regalare la gioia del gol ai tifosi sibillini, ma il tiro non si capitalizza a rete.
A termine della gara, il tecnico Antonio De Stefano, dichiara: “Anche se avessimo vinto, paradossalmente, questa è la peggiore prestazione in assoluto della mia squadra. Sapevo che era difficile giocare dopo un mese di stop, infatti nel corso della settimana ho chiamato i miei ragazzi ad una concentrazione maggiore, perchè mi aspettavo che questa fosse una partita difficile, ma forse no fino a questo punto. Questa è stata una partita in cui non ho visto il nostro gioco di palla a terra, dove andiamo a sfruttare la superiorità numerica che creiamo sull’esterno. E’ uno 0-0 che sa di sconfitta perchè sono 2 punti persi, e non 1 guadagnato. Merito alla Puteolana che con tutti questi ragazzi messi in campo, sono riusciti a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Adesso da martedì si pensa alla Nuova Ischia”.
di Paola Mauro (Ufficio Stampa Bacoli Sibilla 1925)
TABELLINO.
ASD Puteolana 1909: Compagnone VK, Raiano ’97, Riccio I. ’97, Gritti, Broscritto ’99(47′ st Esposito G. ’00), Esposito K, Granata, Trincone, Uccello ’98(30’st Riccio M.), Cangiano, Varone ’99(21’st Pastore). A disposizione: Ursomanno, De Simone ’99, Corrado ’98. Allenatore: Ciro Di Rosa.
Bacoli Sibilla 1925: Pietrangeli ’98, Carezza , Cuomo ’99, Carannante, Esperimento(16’st Coppola), Punziano, Lepre K, Sequino ’98, Cifani VK, Capuano(16’st Massa), Solano. A disposizone: Capocelli ’98, Della Ragione ’99, Cinque ’97, Serino, Vallefuoco.Allenatore: Antonio De Stefano.
Ammoniti: Riccio M., Punziano, Carezza.
Espulso: Di Rosa.
Calci d’angolo Bacoli Sibilla 1925:8
Calci d’angolo Puteolana 1909:1
Recuperi: 1’pt, 6’st.
Arbitro: Francesco Varchetta di Nola.
Primo Assistente: Pasquale Rosario Iazzetta di Frattamaggiore
Secondo Assistente: Antonio D’Agostino di Frattamaggiore
Spettatori: 200
—