SCAMPIA. Pareggio in trasferta per gli uomini del tecnico Antonio De Stefano, che contro un avversario grintoso e tenace, portano a casa un punto, nonostante l’amarezza per una vittoria sfiorata.
Match che si apre fin da subito con la Sibilla in avanti, con Ciro Carezza che prova al 1′ un tiro da circa 25 metri. I padroni di casa al 10′ diventano pericolosi con una punizione, sulla quale si scaglia Gaudino, con un colpo di testa, ma la palla va fuori. Il primo tempo scorre con occasioni da ambo i lati, per i biancoazzurri al 29′ è l’attaccante Cifani che prova a realizzare a rete un’insidiosa incursione, al 32′ ci provano i padroni di casa con Scarpellini. Al 35′ Lepre, su suggerimento di Mazzeo, ha una bella occasione gol, che non riesce a capitalizzare a rete, e qualche minuto più tardi, al ’37, è l’Oratorio Don Guanella che prova a violare con Esposito La Rossa, la porta difesa dall’under Pietrangeli, classe ’98. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
La seconda frazione di gioco si apre con la Sibilla in avanti e al 8′ arriva un bellissimo gol, realizzato, da Enzo Lepre, con un potente tiro destro, sul quale nulla può l’estremo difensore Peluso. I biancoazzurri acquisiscono maggiore sicurezza dopo il gol del vantaggio, ed iniziano a costruire una serie di azioni interessanti, come al 30′ punizione battuta da Carezza, da circa 20 metri, per la testa di Serino, che non riesce a capitalizzare. Ma al 33′ sono i padroni di casa a trovare il gol con Esposito La Rossa, che su sfrutta una respinta in area di Pietrangeli, e realizza l’1-1. Sul finire al 37′ occasione per Mazzeo, che diviene autore di un bel tiro in area, al quale si oppone Peluso, con una super parata. Il match si chiude con un pareggio, in quella che è stata una partita, giocata a ritmi elevati da entrambe le squadre.
L’autore del gol Lepre, dichiara: “Sono felice per il gol ma c’è rammarico, perchè abbiamo creduto di portare a casa l’intera posta in palio. Però onore a loro, che sono una squadra battagliera, e sfido chiunque a fare risultato pieno su un campo del genere. Siamo un gruppo vero ed unito, siamo venuti a giocare qui , con ben 6 ragazzi fuori squadra, per via di vari infortuni, e avevamo la panchina composta per la maggiore dalla Juniores. Quindi solo un gruppo solido può strappare un risultato, comunque positivo, contro una formazione così ben organizzata”.
Lo stesso tecnico Antonio De Stefano, sulla prestazione dei suoi ragazzi, afferma: “Nonostante il pareggio, abbiamo fatto una prestazione eccellente, eravamo rimaneggiati, ma non cerco scuse. Ho ricevuto i complimenti da parte della squadra avversaria, ringrazio loro e ricambio gli stessi, perchè hanno svolto egregiamente la loro gara. C’è amarezza, avevamo preparato bene la gara, loro hanno due calciatori interessanti come Sbrescia ed Esposito La Rossa. Siamo stati premiati dal gol di Lepre, da un lato, però oggi i miei ragazzi hanno avuto un’iniezione di fiducia davvero importante, perchè nonostante le difficoltà, sono riusciti a dare il meglio di se stessi. Siamo una grossa squadra, nonostante l’assenza di molti calciatori tra infortunati e squalificati, abbiamo reagito bene oggi, questo per me è molto importante”.
TABELLINO.
Oratorio Don Guanella: Peluso, Riccio, Scarpellini, Cirillo ’97(32’st Apice ’97), Loasses, Gaudino, Angiolino K, Bianco ’98, Torinelli ’99, Sbrescia, Esposito La Rossa(45’st Fioravante) A disposizione: Iorio ’99, Galiano, Sorrentino ’98, Tramontano ’99, Sacco. Allenatore: Di Sarra.
Bacoli Sibilla 1925: Pietrangeli ’98, Cuomo ’99, Esperimento, Coppola, Carezza, Serino, Lepre, Cinque ’97(40’st Romano ’97), Cifani, Mazzeo K, Massa. A disposizione: Esposito, D’Apice ’99, Barbato ’98, Dottorini ’98, Della Ragione ’99, Scotto di Muzio ’97. Allenatore: De Stefano.
RETI: 8’st Lepre, 33’st Esposito La Rossa
NOTE: Ammoniti: Peluso, Riccio, Angiolino, Sbrescia, Pietrangeli, Cuomo. Recuperi: 0 pt, 3st.