Al Pala Pippo Coppola di via Bellavista amichevole di lusso tra la Virtus Monte di Procida e la compagine di serie B Cuore Basket Napoli. Le interviste al dirigente Aquilone al coach Niegro e all’ ass. allo sport al Comune di Monte di Procida. Tina Schiano di ColaParco Archeologico Campi Flegrei, nuovi progetti per valorizzare storia e paesaggio di Monte di Procida
Buona prova per i ragazzi di coach Niero che nel pomeriggio di ieri al Pala Pippo Coppola hanno affrontato il Cuore Basket Napoli, squadra più attrezzata e di categoria superiore.
Primo quarto approcciato dalle squadre in campo con un ritmo non da pre-season, anzi “sportellate” tra giocatori e velocità di gioco la fanno da padrona; Visnjic&Co. a tentare la fuga e la Virtus a tenere botta grazie alle buone prove del duo Pekic/Markovic e dall’ottima regia dei piccoletti Caresta/Lucci, così il primo quarto finisce 14-16 per Napoli.
Secondo quarto con ritmi più contenuti, con le squadre a provare e riprovare quello che nelle settimane precedenti hanno assimilato in palestra, risultato 16-14 per i virtussini e applausi dal folto pubblico accorso alla partita. Al rientro dagli spogliatoi però la squadra partenopea da un break alla partita, e i biano-blu di Patron Romeo non riescono a reggere l’onda d’urto. Risultato 6-31 per il Cuore Basket Napoli.
Coach Niero infuriato per il terzo quarto chiede ai suoi un quarto periodo degno dei primi due.
Ritmo di nuovo alto per i virtussini, che cercano in tutti i modi di cancellare il brutto terzo quarto a suon di canestri, ma Napoli è squadra con più rotazioni e con più fiato e non fa scappare la squadra di casa. Risultato sul tabellone dei punti 16-16.
Finisce tra gli applausi dell’intero palazzetto una sfida che ha fatto capire che la strada intrapresa è quella giusta e che coach Niero insieme al suo staff stanno lavorando bene in settimana.
Tra qualche giorno la società renderà note le amichevoli del mese che precederanno il “Torneo San Gennaro” che si terrà a Pozzuoli nei giorni 18/19 Settembre.
Sotto a chi tocca!
Questo sarà il motto dei Bianco-Blu
.