Home » Rassegna stampa » Che fine ha fatto il traghetto della LazioMar?

Che fine ha fatto il traghetto della LazioMar?

traghetto acquamortaSono diversi giorni che il traghetto della società di navigazione Laziomar sulla linea Procida – Monte di Procida “manca all’appello”. Nessuno che abbia pensato di avvisare l’utenza, nessuno che abbia speso due righe sui social per “partecipare” la sosta (forzata o meno non è dato saperlo), le motivazioni e quando le corse saranno riprese regolarmente.

Tutto ciò ha creato un grosso problema soprattutto a coloro che, raggiunto il porticciolo di Monte di Procida con il proprio veicolo, si sono trovati con l’isola di Procida a “due passi” ma con l’impossibilità di raggiungerla. Per fortuna il movimento passeggeri ha continuato ad essere garantito dalle, troppo spesso, vituperate, compagnie di navigazione locali che, in pieno, hanno assolto al loro compito.

Se a pensar male si fa peccato ma, come diceva Andreotti, spesso si coglie nel segno, appare quantomeno strano che, proprio in corrispondenza del grande rientro dopo le ferie un collegamento marittimo, che ha detta di molti ha avuto un grande successo, in modo particolare per il trasporto di veicoli per via dei prezzi estremamente concorrenziali rispetto alle altre compagnie che operano su Pozzuoli, si fermi all’improvviso.

Come gruppo “Per Procida” ci auspichiamo che la linea marittima con Monte di Procida venga ripristinata al più presto anche perché, a giorni, partirà il nuovo anno scolastico con studenti che, dall’area flegrea, dovranno raggiungere il nostro Istituto Nautico per seguire le lezioni, motivo principale, giusto ricordarlo, per cui è nato questo collegamento.

Comunicato stampa gruppo “Per Procida”

Commenti:

Notizia interessante

Gratteri torna sul tema delle demolizioni: 1000 edifici da abbattere nei Campi Flegrei. Non voglio funerali di Stato

Il Procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, è tornato a parlare con fermezza del problema …