Ieri, 26 giugno 2016 in via Fusaro, Bacoli, altezza stabilimento Selex, in direzione località Cappella, circolava a bordo della sua motocarrozzetta il diversamente abile C.A. per recarsi da amici.
Durante il tragitto arrivata sul rettilineo adiacente lo stabilimento Selex del Fusaro purtroppo si imbatteva in un bruttissimo episodio. All’improvviso durante la marcia ha perso il controllo della sua motocarrozzetta sbandando e ribaltandosi.
Il rischio è stato enorme perché durante la caduta è stata catapultata sulla corsia di marcia apposta alla sua. Fortunatamente non è passato alcun veicolo proveniente dal senso opposto che avrebbe sicuramente dato luogo ad una tragedia.
Tutto questo a causa del manto stradale e di lavori non fatti a regola d’arte. Quel tratto sembra un campo minato, ricco di fossi e di tombini a trappola. Fortunatamente C.A. ne è uscita con qualche trauma contusivo ed escoriazioni.
La sua motocarrozzetta purtroppo ha subito qualche danno da riparare e quindi impedirà al diversamente abile di muoversi in maniera autonoma fino a quando non sarà riparato il veicolo.
A questo punto sorge spontanea una domanda:
“Ogni anno i cittadini pagano una tassa (T.A.S.I.) che include anche la manutenzione del manto stradale e dell’illuminazione pubblica, come vengono investiti questi soldi che entrano nelle casse comunali?……
Antonio Sabatano