Un pò a sorpresa, almeno stando ai pronostici iniziali, è il monte di procida ad aggiudicarsi il IX MEMORIAL TOMMASO MARASCO. La compagine montese, qualificatasi alla finale in virtù di una classifica avulsa favorevole, ha affrontato in finale la PAGANESE CALCIO, che arrivava alla finale imbattuta e con ZERO RETI subite in tutto il torneo
I ragazzi di mister Vito Savino hanno affrontato la finale con la convinzione ed il piglio giusto ed in campo hanno dimostrato di non essere inferiori rispetto al più forte avversario. Il cuore, la grinta e i muscoli hanno fatto prevalere il sodalizio montese ai calci di rigore.
LA PARTITA
Dopo un buon primo tempo terminato sullo 0-0, in cui i montesi si erano fatti preferire per occasioni e temperamento(su tutte l’occasione sbagliata di DORINI a tu per tu con il portiere), nella ripresa è venuta fuori di più la Paganese riuscendo ad andare in vantaggio a metà secondo tempo con Guadagni (il capocannoniere del torneo).
Il mister montese, a quel punto, quando sembrava tutto perduto, decide di apportare alcune modifiche tattiche alla formazione effettuando due cambi rispetto alla formazione iniziale. E proprio da uno dei due cambi effettuati arriva il goal. E’ proprio SCOTTO, infatti, su un calcio d’angolo a trovare l’inzuccata giusta e a pareggiare il match. Si va ai supplementari con il pubblico (stimato in un migliaio di spettatori) del VEZZUTO MARASCO che applaude la prova degli atleti.
Nel primo tempo supplementare i ragazzi montesi, che sembravano stremati alla fine dei tempi regolamentari, ritrovano delle forze insperate e in contropiede con COLANDREA trovano un eurogoal che li porta addirittura in vantaggio per 2-1.
Il match a questo punto sembrava essere terminato ma è proprio all’ultimo minuto di recupero che la PAGANESE pareggia su calcio di rigore.La lotteria dei rigori premia il monte di procida con tutti e 5 i rigoristi che segnano.
Nell’ordine, ATTANASIO – COPPOLA – COLANDREA – PETRONE – CERCIELLO
Ecco tutti i risultati
MONTE DI PROCIDA – BENEVENTO : 2-0
PAGANESE – ISCHIA : 5-0
ISCHIA – MONTE DI PROCIDA: 1-0
BENEVENTO – PAGANESE : 0-3
ISCHIA – BENEVENTO : 1-2
MONTE DI PROCIDA – PAGANESE : 0-1
FINALE 3° e 4° POSTO
BENEVENTO – ISCHIA : 2-1
FINALE 1° e 2° POSTO
MONTE DI PROCIDA – PAGANESE : 7-6 (DOPO CALCI DI RIGORE)
GLI ALTRI PREMI
PREMIO FAIR-PLAY: BENEVENTO CALCIO, per la correttezza dei propri atleti oltre che dello staff tecnico
MIGLIOR GIOCATORE: PISANO CARMINE (BENEVENTO CALCIO)
MIGLIOR PORTIERE: SANT’ANGELO DOMENICO (PAGANESE CALCIO)
MIGLIOR GIOCATORE DELLA SQUADRA LOCALE: ATTANASIO GIANNI (MONTE DI PROCIDA)
CAPOCANNONIERE: GUADAGNI GIUSEPPE (PAGANESE CALCIO)