Miseno, schema di convenzione tra Comune di Bacoli ed Esercito Italiano: ombrelloni e sedie gratis per 150 famiglie residenti
Nella giornata di ieri a Miseno è stato siglato uno schema di convenzione tra Comune di Bacoli ed Esercito Italiano che prevede la possibilità per 150 famiglie residenti di poter usufruire gratuitamente di ombrelloni e sedie negli stabilimenti balneari di Esercito e C.R.D.D. Si tratta di 50 posti (35 per Lido Esercito, 15 per Lido C.R.D.D.) che verranno assegnati con turni di ogni 20 giorni attraverso un avviso che verrà pubblicato successivamente.
Ogni residente avrà la possibilità di richiedere un posto SOLO e SOLTANTO dopo le indicazioni contenute in un avviso pubblico che verrà reso noto prossimamente.
Il criterio per l’assegnazione e lo scorrimento della graduatoria verrà stabilito in base al Modello ISEE presentato, in ordine crescente, favorendo così le fasce più deboli.
Si ribadisce che per aderire all’iniziativa bisogna attendere la pubblicazione dell’avviso.
Lo schema di convenzione prevede, altresì, che l’Area VII° (Settore Visibilità) del Comune di Bacoli provvederà ad un intervento di manutenzione sul lato strada della struttura dell’Esercito i cui lavori sono già iniziati.
Lo Schema di Convenzione è stato siglato ieri dal Sindaco, Josi Gerardo Della Ragione, dal Generale del Comando Forze di Difesa Interregionale Sud, Salvatore Polimeno, e dei concessionari dei servizi balneari presenti.
Prima della firma, tutte le autorità hanno presenziato alla tappa beach dell’evento sportivo promosso dal Coni “Scuola, Sport e Salute in Tour” con centinaia di bambini e di scolaresche presenti in spiaggia con tante attività sportive a titolo dimostrativo.
In allegato le foto a cura di Antonio Imparato.