Prenderà il via a Monte di Procida, a partire dalla giornata di lunedì 11 Aprile, la prima fase dei lavori previsti nell’ambito del Grande Progetto “Risanamento ambientale e valorizzazione dei laghi dei Campi Flegrei”.
I lavori che riguarderanno la ristrutturazione e l’adeguamento funzionale del sistema fognario depurativo intercomunale Monte di Procida – Bacoli – Pozzuoli, comporteranno la chiusura totale della zona “area parcheggio”, di quota parte di piazza XXVII Gennaio, di via Roma e di via Giovanni da Procida. In particolare, su via Roma le lavorazioni saranno svolte con chiusura parziale della carreggiata, assicurando il doppio senso di circolazione, mentre su via Giovanni da Procida sarà disposta la chiusura totale al flusso veicolare, garantendo nel contempo due accessi pedonali alla zona.
Relativamente all’avvio dei lavori, l’amministrazione comunale di Monte di Procida dopo aver già realizzato una serie di incontri con i commercianti, nella giornata di lunedì alle ore 20 presso l’aula consiliare “Ludovico Quandel”, incontrerà i cittadini residenti nelle aree interessate dai lavori, al fine di poter illustrare le fasi e le modalità di realizzazione del progetto.
comunicato stampa