Comunicato del Nostro Presidente onorario il Sindaco Dott. Josi Gerardo Della Ragione.
Grazie, Bacoli.
– OLTRE 800 PERSONE PER LA SIBILLA: LA CITTÀ TORNA A RIEMPIRE LO STADIO –
Nonni e nipoti, mamme, papà e figli. Quando lo sport riesce ad unire la comunità, per sostenere i colori della propria Città.
Uno spettacolo che mancava da troppi anni.
Al Tony Chiovato la Sibilla ha battuto, nel match di alta classifica, per 2 a 0 il Casoria. Consolidando il primato in campionato e mandando in visibilio uno stadio tinto di biancoazzurro.
Ringrazio i cittadini, accorsi in massa. Vedere la gioia sui loro volti e’ stato quanto di più bello si possa vivere, dopo mesi di duro lavoro.
Così come applaudo la società e la squadra. Per un progetto sportivo, quello della #BacoliSibilla1925, che fa sognare la gente, riportandola sulle gradinate.
E ringrazio le forze dell’ordine che hanno curato l’ordine pubblico all’interno dell’impianto sportivo.
– FAMIGLIE E BAMBINI AL “CHIOVATO”: È QUESTO IL CALCIO CHE VOGLIAMO –
Condanno fermamente, da sindaco ed amante dei sacri valori dello sport, episodi di teppismo, verificatesi fuori dallo stadio, ad oltre un’ora dalla fine della gara, che hanno coinvolto tre tesserati del Casoria.
Un evento per cui chiediamo, e siamo certi verrà fatta, al più presto chiarezza.
Poiché nulla ha che fare con il calcio e, soprattutto, con l’alto senso civico che da sempre contraddistingue la nostra meravigliosa Bacoli.
Siamo un grande popolo, ed oggi lo abbiamo dimostrato.
Una festa di sport a Bacoli con un “Tony Chiovato” stracolmo di tifosi, 800 circa, un pubblico davvero da serie D.
La Bacoli Sibilla 1925 vince il big match con il Casoria Calcio 1979 per 2 a 0, autori delle reti il gioiellino Marco Caputo e il super bomber Marco Mazzeo.
La partita è stata caratterizza da ritmi alti di gioco da parte di entrambe le squadre, una partita giocata intensamente fino agli ultimi minuti.
Sono i padroni di casa che danno il via alle incursioni verso l’area dei viola, con i soliti guizzi di Babù e il bomber Mazzeo.
Ma al 23′ è il gioiellino Marco Caputo che da uno splendido tiro conclude a rete, riempiendo di gioia uno stadio stracolmo di tifosi.
Primo tempo che prosegue con giocate pericolose da parte dei biancoazzurri, che vogliono mettere in cassaforte il risultato, al 29′ e al 41′ con due belle occasioni per Marco Mazzeo, che non riesce a realizzare in gol.
Il secondo tempo si apre con il Casoria che cerca il pareggio, e al 67′ i viola infastidiscono la porta di Martucci con Rivitti, che non conclude a rete. La seconda frazione di gioco prosegue con le due squadre in campo che si attaccano a vicenda, al 83′ un bel tiro di Capitan Costagliola non incontra il favore della porta.
Al 90′ il portiere Anastasio viene espulso per fallo su Mazzeo, che a limite dell’area realizza una punizione perfetta a rete, chiudendo la partita sul 2 a 0.
Episodi che nulla hanno a che vedere con la partita della Sibilla e che hanno coinvolto tre calciatori del Casoria, turbano una bella giornata di Sport e di festa per la città. La Società e la Squadra sono dispiaciuti per i fatti avvenuti fuori dal “Tony Chiovato”, dopo un’ora dalla fine del match.
TABELLINO:
Bacoli Sibilla 1925: Martucci, Esperimento, Zinno, Costagliola, Illiano, Esposito, Coppola, Caputo, Palma( 60′ Caccavale), Mazzeo(93′ Massa), De Oliveira( 85′ De Luca)
A disposizione: Del Giudice G., Gioiello, Circelli, D’Auria
Allenatore: Gennaro Illiano
Casoria Calcio 1979: Anastasio, Capogrosso(70’Lucignano), Maione, Rivitti, De Rosa, Amoroso, Simonetti, Manfregola( 86′ Indaco), Auricchio, Ruffo( 66′ Di Tuccio), Guerra
A disposizione: Sannino, Voba, Rocco, Paladino
Allenatore: Vincenzo La Manna
Ammoniti: Caccavale( BS), Coppola(BS), De Rosa(C), Lucignano(C), Maione( C), Simonetti(C)
Espulso: Anastasio( C)
Gol: Caputo(23′), Mazzeo(90′)
Calci d’angolo.
Bacoli Sibilla1925: 4
Casoria Calcio 1979: 3