Home » Annunci » Sport e solidarietà: 35 bambini fanno sport gratis grazie all’accordo tra Comune di Bacoli e società sportive

Sport e solidarietà: 35 bambini fanno sport gratis grazie all’accordo tra Comune di Bacoli e società sportive

sport bambiniE’ possibile accogliere altre richieste
Sport e solidarietà: 35 bambini fanno sport gratis grazie all’accordo tra Comune di Bacoli e società sportive. I Servizi Sociali del Comune di Bacoli informano che per le famiglie indigenti c’è ancora possibilità di far praticare sport gratuitamente i propri figli. Sono già 35 i bambini che praticano attività sportive gratuitamente attraverso un accordo di collaborazione e di solidarietà tra il Comune e le società ed associazioni sportive che operano sul territorio in calcio, pallavolo, basket, palestra, danza ed anche nuoto.

Quando lo sport si coniuga con la solidarietà: “Sono numerose – commenta il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione – le associazioni sportive che hanno aderito all’appello dell’amministrazione, permettendo a tante famiglie indigenti di iscrivere i propri figli ad attività pomeridiane di svago e socializzazione. E’ un’iniziativa voluta fortemente dall’Assessore allo Sport Marco Di Meo e l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Illiano”.

Sono 35 i bambini che usufruiscono di tale accordo ma altri possono ancora farlo presentando istanza presso gli uffici dei Servizi Sociali siti in Via Miseno (località Casevecchie) muniti di documento d’identità e modello dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE).

Il Consigliere Comunale incaricato alla Comunicazione Istituzionale
Mauro Cucco

Commenti:

Notizia interessante

Solidarietà a Bacoli: generi alimentari per le famiglie in difficoltà grazie ad ANTEAS e scuole di Quarto

L’associazione ANTEAS Amici dei Campi Flegrei APS continua a dimostrare il suo impegno concreto nel …