Arteallespalle” si preannuncia come il Selfie più virale dell’anno, un concorso fotografico lanciato dall’Associazione Culturale “Ad Sidera” per raccontare e far conoscere la bellezza dei Campi Flegrei.
In palio un Corso base di Fotografia offerto da Flegrea PHOTO ed un ingresso per due persone presso il “Centro Benessere Stufe di Nerone” di Bacoli.
Gli autoscatti, di utenti singoli o di gruppo, dovranno riportare sullo sfondo elementi caratterizzanti il territorio: dai semplici dettagli di un particolare bene museale o architettonico a un paesaggio naturalistico, un quadro, o anche un oggetto (insomma spazio alla fantasia). L’evento, patrocinato dai Comuni di Bacoli e Monte di Procida, rappresenta al meglio gli obiettivi dell’associazione: avvicinare i giovani alla cultura e all’arte in genere attraverso strumenti moderni.
Il contest è rivolto a tutti, per i minori sarà necessaria un’autorizzazione dei genitori (modulo scaricabile dal sito o dalla pagina facebook). La partecipazione al concorso è gratuita, ognuno potrà presentare un massimo di tre foto, a colori o in bianco e nero.
Regolamento Completo “Arte alle Spalle”
- Tutti possono partecipare alle selezioni senza distinzione di età, sesso o nazionalità.
- Per i minori sarà necessaria autorizzazione alla pubblicazione di un genitore o chi ne fa le veci.
- La partecipazione al concorso è gratuita, ognuno potrà presentare un massimo di tre foto.
- Non saranno ammessi al concorso opere che contengano immagini indecorose, o che offendano in qualche modo la dignità umana.
- Le 20 foto più votate parteciperanno alla rassegna d’arte #arteallespalle
- La partecipazione è gratuita. Sarà richiesta la stampa della foto per la partecipazione alla rassegna d’arte.
- Tutte le immagini pervenute ed ammesse al concorso verranno pubblicate sul sito www.associazioneadsidera.it e saranno condivise nei vari social network della rete e votate dal pubblico.
- Attraverso il voto del pubblico si accederà alla rassegna d’arte dove una giuria tecnica valuterà i lavori.
- Le foto potranno essere caricate da Sabato 27 Febbraio fino a Domenica 3 Aprile. Le votazioni termineranno Domenica 3 Aprile. Tagga 3 amici e la pagina @Associazione Culturale Ad Sidera Invita i tuoi amici a cliccare “Mi Piace” sulla foto da te pubblicata. In palio:
- Aggiungi gli hashtag #adsidera e #arteallespalle
- I Selfie (autoscatti), di utenti singoli o in gruppo, dovranno riportare sullo sfondo elementi caratterizzanti il territorio flegreo: (dai semplici dettagli di un particolare bene museale o architettonico a un paesaggio naturalistico, un quadro, un oggetto antico)
- COME PARTECIPARE:
- Successivamente sarà comunicato il formato per la stampa delle foto.
- per il Selfie che sarà decretato vincitore dalla giuria popolare, (quello che in assoluto avrà ricevuto più “Mi Piace” su Facebook) un corso di CORSO BASE DI FOTOGRAFIA offerto da PHOTO Flegrea;
- per il Selfie che sarà decretato vincitore dalla giuria tecnica durante la Rassegna “Arte alle Spalle” un ingresso per due persone presso il Centro Benessere “Terme Stufe di Nerone”
- Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.