Bacoli. Dopo quattro anni tornano di nuovo a solcare la spiaggia del litorale flegreo di Miliscola i pneumatici artigliati dei piloti dei Campionati Internazionali D’Italia Supermarecross, che proprio da Bacoli aprono la nuova stagione 2016 con la prima tappa del Trofeo “Gaetano di Stefano”.
La tappa bacolese, in cui sono attese oltre 10.000 presenze, è organizzata dal Moto Club Cerbone in collaborazione col team di Fashion Bike, con Cumaricambike e “Turistico Beach Park”, e offrirà al pubblico non solo un grande spettacolo sportivo, ma anche una vera e propria giornata di divertimento ricca di eventi grazie al “SUPERMARECROSS PARTY ALL DAY”, con dj set di Enzo Cipolletta & Mario Bianco, che si terrà nel cuore pulsante della gara, al “Turistico Beach Park”.
A patrocinare la gara, – fortemente voluta soprattutto dal Sindaco Josi Gerardo Della Ragione, dal Vicesindaco e Assessore allo Sport Marco di Meo, e dai Consiglieri Domenico Mazzella e Alessandro Radice, – è il Comune di Bacoli, con l’ausilio delle forze dell’ordine: Polizia municipale, Carabinieri e Guardia Costiera garantiranno la sicurezza su tutto il territorio durante le gare, in vista del grosso flusso di partecipanti attesi. Per l’occasione, il lungomare di Miliscola adiacente la pista verrà chiuso al traffico dalla Polizia municipale da sabato 23 alle 12 a domenica 24 alle 20 per ospitare i paddock dei team. Gli spettatori avranno “accesso libero” alle gare e ai paddock, dove potranno assistere alla preparazione delle moto dei vari team. Gli appassionati del genere, inoltre, potranno approfittare dell’occasione per fare un po’ di “motorshopping” grazie a numerosi stand adibiti nell’area adiacente il campo di gara.
Per quanto riguarda le competizioni, le prove avranno inizio alle 9, mentre lo start delle gare è previsto dalle 11 fino al tramonto, chiudendo con le premiazioni dei vincitori delle varie categorie. Tra le novità di questa prima tappa del campionato ci sono le quattro ruote della Supermare Quadcross, con la partecipazione del Campione in carica Andrea J. Cesari che esordisce in questa gara in sella al nuovo quad Yamaha con i colori del nuovo team, oltre agli altri protagonisti tradizionali del quadcross ed all’attesissimo pilota locale Cinotti del Team Fashion Bike.
Per la stampa campana gli accrediti per le aree riservate della gara saranno distribuiti alla conferenza stampa che si terrà giovedì 21 gennaio al Turistico Beach Park con le responsabili dell’ Ufficio stampa locale di Bacoli dei Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross 2016, Emanuela Capuano e Patrizia Capuano.
Team e spettatori potranno usufruire della convenzione per l’ospitalità territoriale per l’evento presso:
Hotel Villa del Mare – Indirizzo: Via Sacello di Miseno, 67, 80070 Bacoli NA,Telefono: 081 523 1496
Hotel Cala Moresca – Indirizzo: Via Faro, 44, Bacoli NA, Telefono: 081 523 5595
Info Bacoli Turistico Beach Park: 3383975421.
Ufficio Stampa Locale Bacoli Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross 2016:
dr.ssa Emanuela Capuano | emanuelacapuano@virgilio.it Ph.392 0228600
dr.ssa Patrizia Capuano | patriziacapuano@libero.it Ph.339 7319258