Home » Primo Piano » Lo Scultore di Ghiaccio AMELIO MAZZELLA DI REGNELLA nel Team Italia Nazionale Italiana Gelateria

Lo Scultore di Ghiaccio AMELIO MAZZELLA DI REGNELLA nel Team Italia Nazionale Italiana Gelateria

Continua il successo del Il Presepe di Ghiaccio “ under the sea” Il più grande d’ITALIA in tour. E per questo Natale gli artisti Flegrei Amelio Mazzella e Mimmo Mazzella, hanno realizzato ben due Presepi Itineranti.

Dal 14 al 22 dicembre a Castellamonte (Torino)

Dal 24 dicembre al 6 gennaio ad Ischia vicino al Castello aragonese di Ischia Ponte

Mentre altro presepe sarà visitabile fino al 21 dicembre a Bussolengo (Verona) dal 23 dicembre al 6 gennaio a Abano Terme (Padova).

Team Italia Nazionale Italiana Gelateria 2016 Presentiamo il nostro ICE MAN …
LO SCULTORE DI GHIACCIO – AMELIO MAZZELLA DI REGNELLA

AMELIO MAZZELLA DI REGNELLA è titolare dell’azienda Ghiaccio d’Arte, a Monte di Procida in provincia di Napoli.Da bambino, nel garage di casa a Bagoli, si divertiva a scolpire figure marine nel tufo. La sua passione nasce a Philadelphia, al banchetto di nozze di un’amica rimase colpito dalla scultura di ghiaccio, allora acquistò un blocco e si mi – se a scolpirlo. Da allora non ha più smesso. Tornato in Italia fonda, nel 1998, l’Associazione Italiana Scultori di ghiaccio. È l’ideatore del presepe di ghiaccio più grande d’Italia, con venti personaggi a grandezza naturale.
Innovazione, studio, disciplina, insieme a fantasia, creatività e un pizzico di sana follia sono, per Amelio, gli ingredienti delle sedute di allenamento. “Mio padre quando ero piccolo mi diceva… Amelio, guarda che il pane sta nelle spine e devi sudare per prenderlo. Intendeva dire che nella vita le cose belle sono quelle che sono difficili da raggiungere, ma l’impegno e la volontà alla fine premiano sempre. Si può proprio dire che la Coppa stia nelle spine e tocca a noi andare a prenderla”.

AMELIO MAZZELLA

Commenti:

Notizia interessante

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI A MONTE DI PROCIDA. RADICI IN COMUNE.VIDEO

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI A MONTE DI PROCIDA. MICHELE MASSA.CON I BAMBINI DELLA SCUOLE MONTESI.