Continua il successo del Il Presepe di Ghiaccio “ under the sea” Il più grande d’ITALIA in tour. E per questo Natale gli artisti Flegrei Amelio Mazzella e Mimmo Mazzella, hanno realizzato ben due Presepi Itineranti.
Dal 14 al 22 dicembre a Castellamonte (Torino)
Dal 24 dicembre al 6 gennaio ad Ischia vicino al Castello aragonese di Ischia Ponte
Mentre altro presepe sarà visitabile fino al 21 dicembre a Bussolengo (Verona) dal 23 dicembre al 6 gennaio a Abano Terme (Padova).
Team Italia Nazionale Italiana Gelateria 2016 Presentiamo il nostro ICE MAN …LO SCULTORE DI GHIACCIO – AMELIO MAZZELLA DI REGNELLA
AMELIO MAZZELLA DI REGNELLA è titolare dell’azienda Ghiaccio d’Arte, a Monte di Procida in provincia di Napoli.Da bambino, nel garage di casa a Bagoli, si divertiva a scolpire figure marine nel tufo. La sua passione nasce a Philadelphia, al banchetto di nozze di un’amica rimase colpito dalla scultura di ghiaccio, allora acquistò un blocco e si mi – se a scolpirlo. Da allora non ha più smesso. Tornato in Italia fonda, nel 1998, l’Associazione Italiana Scultori di ghiaccio. È l’ideatore del presepe di ghiaccio più grande d’Italia, con venti personaggi a grandezza naturale.
Innovazione, studio, disciplina, insieme a fantasia, creatività e un pizzico di sana follia sono, per Amelio, gli ingredienti delle sedute di allenamento. “Mio padre quando ero piccolo mi diceva… Amelio, guarda che il pane sta nelle spine e devi sudare per prenderlo. Intendeva dire che nella vita le cose belle sono quelle che sono difficili da raggiungere, ma l’impegno e la volontà alla fine premiano sempre. Si può proprio dire che la Coppa stia nelle spine e tocca a noi andare a prenderla”.