FALSA PARTENZA MA NON TROPPO
Questo è un caso in cui i tifosi hanno “ragione a maledire” l’arbitro? Chissà cosa gli sarà successo ?!
La prima di campionato dell’ASD MonteCalcio-Antoniana, in casa contro l’Esperia Rione Alto, si è disputata senza l’ufficialità per via dell’assenza del giudice di gara.
Domenica pomeriggio al Vezzuto-Marasco, non sembrava un giorno di metà novembre viste le temperature, ma primavera.
Buona presenza di pubblico, la categoria Piccoli Amici della MonteCalcio si ritagliava uno spazio al centro del campo per una partitella, quindi tutti i presupposti per una bella giornata di sport. Le squadre escono dagli spogliatoi per iniziare il riscaldamento, ma dell’arbitro nemmeno l’ombra. Dopo numerosi tentativi al telefono da parte delle due società e col passare dei minuti ci si convince che l’arbitro non sarebbe arrivato al campo (i motivi non si conoscono). Le due società quindi si accordano di giocarsela in amichevole anche per non deludere il pubblico accorso. Dopo una abbraccio al centro del campo da parte delle 2 squadre, unite dalla bandiera francese per ricordare le vittime degli attentati di Parigi, inizia la gara.
Si nota subito la gran voglia dei ragazzi di Mister Giaccio che sfiorano più volte la rete grazie anche a delle belle giocate del numero 24 Miraglia e concedendo agli ospiti un solo tiro in porta con una pronta respinta da parte del portiere.
Si accendono i riflettori sul campo e anche in partita, grande lealtà da parte delle due compagini, un paio di entrate decise ma senza cattiveria alcuna.
Quando poco prima della mezz’ora del primo tempo, ecco finalmente finalizzare in rete i tanti sforzi prodotti dalla MonteCalcio: Scotto Rosato raccoglie un assist da sinistra al centro dell’aria superando l’incolpevole portiere avversario… grande esultanza dalla parte più giovane del pubblico. Passata in vantaggio, l’Antoniana non si accontenta cercando subito il raddoppio, ma si sbilancia quanto basta per concedere un paio di contropiede. Uno di questi, sviluppatosi a destra, con un cross rasoterra al centro dell’aria manda in gol gli ospiti per il pareggio. Il primo tempo finisce in parità. Nella ripresa valzer di sostituzioni da parte delle due squadre. La MonteCalcio non riesce a sfruttare un paio di azioni in velocità, ma si capisce che c’è voglia da parte degli azzurri di far meglio. Ecco che verso la metà del secondo tempo, su azione da calcio d’angolo dalla destra, S. Massa raccoglie a volo infilando la porta con un diagonale sul secondo palo. Passata in vantaggio, la MonteCalcio controlla senza patemi e vince per 2-1. Terzo tempo, applausi finali del pubblico e tutti sotto la doccia. Aldilà del risultato che non conta per la classifica, il pubblico ha comunque potuto ammirare una bella partita da parte dell’Antoniana: voglia, corsa, grinta belle giocate, anche se a volte un po’ leziose. Non si conosce ancora la data del recupero, resta comunque il fatto che il pubblico sa che a vedere giocare questa squadra potrà divertirsi e vedere impegno e bel gioco.
comunicato stampa