…e sono 13! L’associazione Teatrale ARCHE’è diventata teenager.
In questi anni tante le commedie, tanti gli autori, tante le location e tantissimi i ragazzi che l’hanno vissuta in tutti i ruoli, dall’attore allo scenografo, dal musicista alla sarta, dal tecnico alla truccatrice, dal grafico al burocrate….tanti giovani….oggi ancora giovani, tanti nuovi giovani…e tanti che fino a qualche anno fa erano anagraficamente giovani!
Ma sopratutto in questi anni è nata e cresciuta una grandissima Passione per il Teatro…per stare insieme a fare Teatro…una passione che affonda le radici nel solco tracciato dallo storico gruppo teatrale I Filantropi, dai gruppi Parrocchiali di Monte di Procida, dal Laboratorio Teatrale della Scuola Media Vespucci e dell’instancabile lavoro del Prof. Salemme col suo Teatro Doppio al Liceo di Bacoli (oggi Liceo Seneca).
Una passione che è cresciuta assieme alle tantissime realtà associative del paese e non solo, che ha collaborato in particolare con Vivi l’Estate, Gli Eneadi, T.U.F.O., Facci Caso, Rione San Giuseppe, Pro Loco Monte di Procida e Pro Loco Flegree, con la FITA, il Ditirambo, Cappella Futura, Sinergie Campane, Malazè, Marina Commedia, il Teatro di Gioia di Dacia Maraini…e altri ancora;
che si reinventa ogni volta che incontra o che ha incontrato i giovanissimi alunni del Circolo Didattico Dante Alighieri e dell’Istituto Tonino Schiano.
Una Passione che non si arresta, che passa dai canali preziosissimi (cui non saremo mai grati abbastanza!) di Montediprocida.com e Paco Smart…e che arriva a nuovi e lontani lidi…una passione che lungo il percorso per alcuni diviene professione!
Una Passione che si alimenta ogni volta con il palpito, il battito e gli applausi di quanti continuano a dare Energia con la loro partecipazione.
Grazie a tutti
Auguri di Buon Teatro