I montesi d’America smentiscono le voci circolate in rete che parlano di un presunto ripudio verso il nuovo sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.
Il primo ad intervenire è stato Ciro Moriello, uno dei maggiori rappresentanti della comunità montese in America, il quale già ieri pomeriggio ha pubblicato su facebook il seguente post:
“Noi della comunità di Monte di Procida abbiamo sempre accolto a braccia aperte il sindaco di MDP in America. Quest’anno con grande onore con grande rispetto e un piacere ricevere con il nostro sindaco Giuseppe Pugliese il collega amico Josi della Ragione sindaco di Bacoli“.
Abbiamo parlato direttamente con Ciro Moriello, oggi pomeriggio al telefono, e ci ha detto che è stato proprio lui ad invitare negli U.S.A. il nuovo sindaco di Monte di Procida Peppe Pugliese ed il suo collega bacolese Josi Della Ragione e non vede l’ora di abbracciare, per la prima volta, in terra americana i due nuovi sindaci flegrei.
Oltre a Ciro Moriello, sono numerosissime le testimonianze dei montesi d’America in favore dell’invito ai sindaci nostrani tra cui quelle di Luigi Coppola di Baltimora che è sicuramente tra montesi d’America più conosciuti e di Tony Scotto che insieme ai fratelli e il cugino fanno parte dei giovani imprenditori di successo in Maryland che aggiungono :
La venuta negli Stati Uniti dei due sindaci è senza dubbio una buona iniziativa, e magari si possono trovare idee buone da far sentire meno “stranieri” quegli emigranti che si sentono sempre meno a casa quando decidono di tornare nel proprio paese, Bacoli e Monte di Procida devono essere sempre più uniti e visto i tanti emigranti delle nostre zone credo che sia per loro un dovere oltre che un piacere venire, ed altrettanto un nostro piacere e dovere ospitarli!