Così in un video nottambulo, il Sindaco passa dalla difesa della salute pubblica all’ironia sui rischi dell’elettromagnetismo . Ma noi non ci curiamo di simil facezie …
Ben altro spessore ha infatti A. Parisi ( assessore al bilancio ) che interviene anch’Egli sulla questione dell’antenna di Villa Cerillo , tema che scuote il paese e l’Amministrazione.
Sono sufficienti pochissime osservazioni per smontare il comunicato dell’Assessore :
1) L’Assessore fa confusione sulla “ particolare tutela ” e cade in clamorosa contraddizione . L’articolo precedente a quello da Egli citato, infatti, prevede il divieto d’istallare antenne in “ aree sensibili ” come Villa Cerillo perché è un parco verde, vicino una scuola ed il centro storico, in un’area densamente abitata ( come da cartina allegata ) ;
2) I monitoraggi andavano affidati all’ISPRA per il sospetto – dell’allora consigliere J. G. Della Ragione – che l’ARPAC non fosse affidabile. Adesso invece lo è ?
3) I contratti con la Vodafone sono stati firmati dall’attuale Amministrazione . E lo dice una delibera approvata dallo stesso A. Parisi che parlando di schemi di convenzioni precisa “ alle quali non sono seguite le sottoscrizioni di relativi contratti ” .
I Regolamenti andavano letti per intero ed i cittadini andavano avvisati per tempo e non a cose fatte …
Ugualmente l’Amministrazione avrebbe potuto non firmare i contratti. Non l’ha fatto per una questione di soldi ed ora ricorre disquisizioni tecniche e scientifiche che una volta avrebbero scatenato le furie della stessa FreeBacoli …
Ma dov’è finito il cambiamento tanto predicato ?
S’abbia allora almeno il coraggio d’ammettere di aver sbagliato …
Partito Democratico di Bacoli