Grandine su Bacoli, GUARDA IL VIDEO DI PACOSMART chiesto lo stato di calamità naturale – Ho appena inviato, attraverso un’azione congiunta con gli assessori Marianna Illiano ed Alessandro Parisi, una lettera al capo di gabinetto della Regione Campania. L’obiettivo è quello di poter risarcire coloro che, in mattinata, hanno subito disagi dalle vere e proprie “pietre” di grandine cadute in città. In settimana, la nota sarà supportata da una lettera congiunta tra i sindaci flegrei: già hanno dato la propria disponibilità i sindaci di Pozzuoli e Monte di Procida. – Richiesta ufficiale di calamità naturale – Al Governatore della Regione Campania Dr. Vincenzo De Luca Il sottoscritto Dr. Josi Gerardo Della Ragione, Sindaco del Comune di Bacoli, chiede che venga decretato lo stato di calamita’ naturale in seguito alla violenta grandinata avvenuta alle ore 11:30 del giorno sabato 05 settembre 2015, al fine di risarcire cittadini e istituzioni per i danni a culture (vigneti, frutteti e orti), auto, strutture pubbliche e private, e persone. Certi di un suo sollecito positivo riscontro, Porgo i miei più distinti saluti. Sindaco di Bacoli Dr. Josi Gerardo Della Ragione
Forte grandinata a Pozzuoli, il sindaco Figliolia chiede lo stato di calamità naturale
“Ho inviato una nota al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca affinché decreti lo stato di calamità naturale per Pozzuoli. I danni provocati dall’eccezionale e devastante grandinata di questa mattina sono stati ingentissimi, soprattutto per l’agricoltura, gli immobili e le auto”.
A dichiararlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia dopo la violenta grandinata che ha colpito la città flegrea. “Gli uffici della Protezione Civile e della Polizia Municipale stanno ricevendo numerose segnalazioni e richieste di verifiche e accertamenti – ha aggiunto il primo cittadino – per danni subiti a vigneti, frutteti ed orti, a tetti, vetrate e lucernari delle abitazioni e agli autoveicoli, molti dei quali hanno avuto lunotti e parabrezza frantumati. Con questa richiesta vogliamo essere messi nelle condizioni di poter risarcire i cittadini, gli operatori economici, gli agricoltori e quanti altri potranno dimostrare gli effetti della straordinaria precipitazione meteorologica”.
Pozzuoli, 5 settembre 2015