Home » Annunci » L’uragano RPL e MdP.com: 19.000 “preferenze”! Un successo senza eguali

L’uragano RPL e MdP.com: 19.000 “preferenze”! Un successo senza eguali

Si dice spesso che arrivare al top potrebbe anche essere frutto di casualità, fortuna, buona sorte. Ma quando ci arrivi e ti migliori, quando  riesci a lavorare sulle imperfezioni (tante), quando riesci a guardare oltre quel risultato e a immaginarne già un altro ancor più bello… beh allora, in quel caso, il top lo si è conquistato con merito, fatica e determinazione.

cruscotto

E’ stato il caso di RadioPiazzaLive.it che in questa nuova tornata elettorale si consolida quale network privilegiato per seguire con passione, curiosità, interesse la vita politica del nostro Paese.

La WebRadio di Monte di Procida ha infatti polverizzato nella giornata di lunedì 1 giugno tutti i record fatti registrare quattro anni fa chiudendo con numeri da capogiro che poco hanno da invidiare quelli di media tradizionali.

In breve qualche cifra per capire l’uragano Radio Piazza Live che si è abbattuto sulla comunità montese “World wide”!

Circa 19.000 Diciannovemila (non abbiamo commesso errori di digitazione c’e’ scritto DICIANNOVEMILA) dispositivi unici (nel 2011 erano circa 10.000) collegati alla nostra pagina web da ben 547 città nel mondo.

dispositivi

19 regioni di Italia hanno seguito la corsa per il municipio di Via Panoramica attraverso la voce di Mimmo Schiano ed Emidio Coppola e le grafiche di Pasquale Mancino. 42 Paesi nel mondo (nel 2011 erano 25) hanno aperto la nostra pagina guardando poi i video di PacoSmart

rpl_mondo

179 città di Italia si sono ricordate di questo appuntamento godendosi i commenti di Tullio Russo e company.

Località Italia Google Analytics

Ma sopratutto i montesi hanno ascoltato la professionalità dei nostri inviati presso le sezioni elettorali che, in un clima infuocato, hanno saputo relazionarsi cordialmente con tutti portando a casa in maniera precisa e puntuale dati da sfornare ogni dieci minuti e da dare in pasto a singoli cittadini, bar, negozi, sede delle liste politiche, dispositivi mobili e Pad… insomma praticamente a tutti!

Anche Oltre Oceano l’onda di RPL è arrivata lunga, matura, corposa. Non ha trovato ostacoli e ha spazzato via gli steccati dei precedenti record fatti segnare nel 2011: 25 Stati americani toccati dalle nostre “parole” e dai nostri numeri (nel 2011 erano stati 20) e una partecipazione affettiva e commossa che ha reso tutto ancor più bello. (Bellissimo il commento di un amico che durante la diretta ha scritto che ascoltare le campane della Chiesa di Monte di Procida in diretta è stato un tuffo al cuore).

rpl_usa

Non possiamo non citare uno ad uno gli artefici e i protagonisti di questo successo incredibile. Partendo dallo studio situato all’ultimo istante presso la sede di Vivi L’Estate (che ringraziamo da sempre e probabilmente per sempre!) il ringraziamento va a Pasquale Mancino, Tullio Russo e Massimo Di Porzio e gli uomini della DMD: Radek Fabrizio e Danio . Ai microfoni Mimmo Schiano di Cola che ha seguito con grandissima professionalità e spessore la mole impressionante di dati. Al nostro inviato PacoSmart sempre pronto a immortalare tutto e tutti. All’esterno un ringraziamento agli amici che hanno “tirato la carretta” nei seggi: Annalisa, Porfirio, Gianni Brezza, Stefania, Marina, Antonella, Lucia Mancino, Peppe, Nausica, Cipriano, Enrico, Giordano, francesca e Miriana, Salvatore, Mathias, Nunziante e Carmine. In ultimo il jolly della squadra Domenico Mazzella che con il suo bel scooter passava da un seggio ad un altro a seconda delle disposizioni dettate dallo studio e fornendo un aiuto davvero prezioso.

Un grazie anche agli sponsor che hanno creduto in noi e che, visto i risultati, hanno fatto benissimo: L’Antifortunistica, Grafica Montese, Cycas, Studio Tecnico Mancino, Evergreen Veneta Cucine, Rose café, Fondazione Tonino Schiano, Studio Mancino-Scotto-Marasco.

Bellissima poi l’invasione della troupe di Campi Flegrei TV che microfono in mano e telecamere sulle spalle si chiedeva, nello studio di RPL, il segreto di un successo così brillantemente portato avanti.

Ai vincitori e agli sconfitti della tornata elettorale possiamo invece dire: ripartite da qui, ripartite da queste eccellenze straordinarie che il nostro Paese sa offrire quando si unisce e mette da parte piccoli egoismi e “personalizzazioni”. Noi di montediprocida.com e di RadioPiazzaLive non ci fermeremo. La conferma del nostro successo e, permettetecelo, della nostra bravura ormai ci rende consapevoli della nostra forza.

Si va avanti riuscendo ad immaginare altri risultati ancor più belli!

 (Così come 4 anni fa, al sindaco sarà consegnato un documento speciale con tutte le statistiche, un vero e proprio censimento geografico di tutti i montesi nel mondo)

file-page9

file-page8

file-page7

file-page6

file-page5

file-page4

file-page3

file-page2

file-page1

file-page13

file-page12

file-page11

file-page13

Commenti:

Notizia interessante

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI A MONTE DI PROCIDA. RADICI IN COMUNE.VIDEO

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI A MONTE DI PROCIDA. MICHELE MASSA.CON I BAMBINI DELLA SCUOLE MONTESI.