Iannuzzi: “No allo smantellamento del gruppo Finmeccanica in Campania. Ci sono 10 stabilimenti che danno lavoro a migliaia di famiglie”
Con questo comunicato stampa il Dott. Franco Iannuzzi ha voluto esprimere la propria posizione in merito alla situazione che stanno vivendo diversi stabilimenti del gruppo Finmeccanica operanti in Campania. Il dirigente regionale, nonchè candidato al rinnovo del prossimo Consiglio Regionale della Campania con Forza Italia, sostiene che “l’ammodernamento di una grande realtà industriale a partecipazione pubblica come Finmeccanica è un aspetto sul quale non possiamo che essere d’accordo in maniera chiara. Altrettanto chiaramente però va detto un fortissimo “no” allo smantellamento del gruppo nella nostra regione, dove 10 stabilimenti danno lavoro a 6.500 occupati diretti che diventano ventimila nell’indotto”.
“La Giunta Caldoro – prosegue Iannuzzi – ha già promosso azioni concrete a sostegno dello sviluppo competitivo delle imprese del settore aerospaziofinanziando con un contratto di programma Alenia Aermacchi spa. Se sarò eletto consigliere alle prossime elezioni del 31 maggio continuerò su questa strada: il primo punto che metterò all’ordine del giorno sarà affrontare proprio il riordino del gruppo Finmeccanica nella nostra regione. Quando ai primi di giugno – conclude Iannuzzi – l’amministratore delegato di Finmeccanica, Mauro Moretti, illustrerà le decisioni del gruppo noi ci faremo trovare pronti in prima linea a difesa dei nostri lavoratori e dei nostri stabilimenti di eccellenza”.