Gli alunni delle classi quarte del Circolo Didattico di Monte di Procida hanno partecipato alle attività di formazione con la Guardia di Finanza di Miseno nell’ambito del progetto “Andar per mare”. Tale progetto, che fa parte del Piano dell’Offerta Formativa del Circolo Didattico, ha come obiettivi la sensibilizzazione degli alunni verso la salvaguardia dell’ambiente, la sicurezza e la legalità.
Gli alunni sono stati ospitati dalla Guardia di Finanza presso il Comprensorio Logistico di Miseno, dove il personale ha descritto con professionalità e competenza le attività e i compiti del Corpo della Guardia di Finanza, suscitando interesse ed entusiasmo nei piccoli visitatori.
Gli alunni hanno potuto assistere alle operazioni di alaggio e relativo varo di una motovedetta. L’entusiasmo è aumentato quando hanno avuto anche l’opportunità di visitare una motovedetta ancorata nel porto di Miseno.
Si ringrazia il Tenente Colonnello Biagio Looz e il personale intervenuto per la loro fattiva collaborazione che ha impreziosito ed ampliato l’Offerta Formativa del Circolo Didattico di Monte di Procida.