Home » Basket » Tre vittorie per la Virtus MdP. La Virtus Batte S. Anna Farmacie 62-67 nei Play Out.

Tre vittorie per la Virtus MdP. La Virtus Batte S. Anna Farmacie 62-67 nei Play Out.

Tre vittorie per la Virtus MdP
BASKET Domenica scorsa è stata la giornata della Virtus Monte di Procida.
Si inizia dalla mattina quando i ragazzotti dell’Under 14 hanno vinto il “derby del canale” battendo il Procida Basket 64-44, dando il la alla giornata perfetta.
Nel primo pomeriggio i ragazzi dell’Under 15 allenati da Coach Costagliola vanno a vincere una partita importantissima in quel di Casapulla, tenendo i padroni di casa a soli 39 punti. Primo tempo equilibratissimo con i bianco blu di patron Romeo a cercare di scavare il solco per una facile vittoria e i padroni di casa a tenere il passo.
Ma la sfuriata di coach Costagliola, un autentico vulcano in panchina, mette la partita sul binario giusto. Risultato finale 39-54 per i bianco blu.
Primi due punti in cassaforte e semifinale regionale più vicina.
Alle 18.00 vanno di scena i senior di Patron Romeo allenati da coach Licursi, che vincono la loro prima partita fuori dalle mura amiche del Pala Pippo Coppola contro il Basket Bellizzi con il punteggio di 62-67.
Prima vittoria e promozione in C quasi sicura (mettiamo il quasi per scaramanzia).
Partita dai mille volti quella della Virtus che inizia a fare canestri su canestri mettendo la partita sulla buona strada.
Ma i padroni di casa non vogliono essere proprio loro gli agnelli sacrificali di Regio e compagni e reagendo di squadra rimpattano la partita andando in parità.
A metà del secondo quarto però coach Licursi deve fare a meno di Regio che si infortunia al polpaccio lasciando la squadra senza il suo “bomber”.
Ma i ragazzi che hanno tanto lottato durante il campionato al di là dei risultati ottenuti in campo riescono a fare quadrato sulla vicenda e reagiscono nel migliore dei modi, rimettono la testa avanti e gestiscono il risultato fino alla fine.
In camp Bellizzi cerca in tutti i modi (anche con qualche fallo di troppo) di recuperare, ma ormai non c’è più tempo. La prima gara dei play out va ai bianco blu.
Secondo atto Giovedì alle 20.30 al Pala Pippo CoppolaMonte di Procida . Vittoria in trasferta della Virtus Monte di Procida con  S Anna Farmacie  62-67

Commenti:

Notizia interessante

Festa di fine stagione della Virtus Monte di Procida. Video

    Monte di Procida. Al Pala Pippo Coppola Festa di fine stagione della Virtus …