PRIMARIE REGIONALI : RIPARTIRE DA BACOLI Si terranno domenica 1° marzo , dalle ore 8 alle ore 20 , le primarie per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Campania . I cittadini elettori di Bacoli potranno votare nella sede del PD locale in via Gaetano De Rosa 78 , ove è costituito il seggio per tutto il nostro comune .
Primarie tuttavia tormentate e che lungi dall’unire con la partecipazione , hanno generato ulteriori divisioni , fornendo un “ indecoroso scenario dei nostri dirigenti incapaci di affrontare i nodi politici e trovare l’unità nel PD e nel Centro-Sinistra, facendo una scelta coerente e decisa per battere Caldoro e ritornare al governo della Campania ” , una situazione che “ umilia tante/i democratiche/ci che ancora credono nel PD ma vengono contattati solo quando si tratta di fare tessere o organizzare seggi e banchetti ” .
Questo è il motivo perché il nostro Circolo, che marcia convinto sulla strada del rinnovamento e che “ per le Comunali ha lavorato ed ottenuto l’unità del PD e del Centro-Sinistra, formando un’alleanza che va dalle forze progressiste della Sinistra a quelle liberal-democratiche di Centro ” ha , con un documento del 18/03 , deplorato “ tale stato di cose che crea solo spaccature e non rappresenta la volontà di cambiamento del PD e del Governo Renzi ” ed invitato “ la Direzione regionale a trovare una sintesi interna ed, allo stato dei fatti, optare per una soluzione unitaria ” .
Invito che nonostante i diversi tentativi fatti, non è stato possibile accogliere. L’impegno, adesso, sarà quello di lavorare perché le primarie siano partecipate e si tengano in maniera corretta, senza inquinamenti di sorta, e perché una volta chiuse le urne, si ricostruisca quell’unità del PD e del Centro-Sinistra che, lo dimostra l’elezione di Mattarella, è possibile anzi indispensabile !
E da questo punto di vista, Bacoli è indubbiamente un esempio da seguire …
Partito Democratico di Bacoli
contatti :
– e-mail : pdbacoli@gmail.com
– sito : http://www.bacoli2punto0.it/
– facebook : https://www.facebook.com/partitodemocratico.bacoli?ref=hl