Home » Eventi » Festa di Presentazione della Diveal Salus Virtus MdP (foto)

Festa di Presentazione della Diveal Salus Virtus MdP (foto)

Si è tenuta questa sera, presso il disco pub Aqabah di MdP, la festa di presentazione della squadra di Basket “Diveal Salus Virtus Monte di Procida” che il giorno 19 settembre debutterà nel campionato nazionale di serie C1.Alla presentazione erano presenti, oltre ai giocatori, staff tecnico e dirigenziale anche il sindaco di Monte di Procida Dott. Giuseppe Nicola Coppola; l’ass. allo sport Antonio Schiano; il direttore della scuola elementare di MdP Giuseppe Pezza; i rappresentanti degli sponsor on. Giovanni della Corte (Salus) ed il Dott. Carlo Narducci (Diveal). Inoltre, erano presenti, anche le squadre giovanili maschile e femminile che parteciperanno al campionato BAM e una folta schiera di appassionati del basket montese.

Moderatore della serata Enzo Lucci. Il primo intervento è quello del sindaco Pippo Coppola che ringrazia la squadra e lo staff per aver saputo portare cosi in alto il nome del nostro piccolo comune e per aver trasmesso tantissimo entusiasmo ai ragazzi montesi. Promette un nuovo palazzetto dello sport e termina con l’augurio che il paese possa crescere ancora di più intorno allo sport.

A seguire parla l’ass. allo sport Antonio Schiano che dice di aver ricevuto il testimone (dal precedente ass. allo sport Giuseppe Scotto di Perta) proprio in un momento così fortunato e gradito (la promozione in C1). Ama il basket e lo sport in generale in quanto portatore di valori sani soprattutto per i giovani. Si augura che il cammino della squadra possa continuare.

Poi tocca all’on. Giovanni della Corte (Diveal) ex ass. al comune di Napoli ed ex arbitro di basket. Ricorda che nella provincia di Napoli esistono 2 realtà molto belle; una è il Piscinola e l’altra è la virtus. Dice di sponsorizzare la squadra con passione ed entusiasmo, soprattutto dopo aver visto il fiorente vivaio montese. Dice al sindaco che MdP ha bisogno di più spazio per questo sport. Conclude con una promessa: “se si faranno le cose con molta serietà, ci saremo anche l’anno prossimo”.

Interviene il dott. Carlo Narducci (Salus) e dice di essere rimasto estasiato dalle bellezze di MdP e di essere stato convinto dal sindaco ad accettare di sponsorizzare la squadra. Dice di avere due obiettivi: il primo è quello di promuovere il proprio marchio; il secondo è la passione per lo sport e augura che la città, la squadra e l’azienda possano darci la soddisfazione di distinguerci non solo nello sport.

Infine parla il presidente della virtus Biagio Romeo che ringrazia il sindaco, gli sponsor, la squadra, ma soprattutto il direttore della scuola Elementare Giuseppe Pezza con il quale, dice, di aver fatto un discorso orientato soprattutto verso i giovani. Biagio, coadiuvato da Enzo Lucci, passa poi alla presentazione della squadra, giocatore per giocatore; dai ragazzi della squadra di C1 fino ai giovanissimi del campionato BAM.

Ecco la rosa dei giocatori della Virtus Monte di Procida:

  • Agostino Chirico Allenatore
  • Parascandola Valentino Vice Allenatore
  • n. 4 Carmine Marino Play
  • n. 5 Vitale Coppola (Vito) Pivot Capitano
  • n. 6 Mauro Carannante Play
  • n. 7 Nunzio Pilato Ala
  • n. 8 Diego Mangiapia Guardia
  • n. 9 Dario Scotto di Perta Guardia
  • n. 10 Ugo Pietroluongo Guardia
  • n. 11 Giovanni Mazzocchi Ala Pivot
  • n. 13 Mario Tessitore Guardia
  • n. 14 Stefano Lepre Pivot
  • n. 15 Danilo Fevola
  • n. 18 Damiano Grasso Ala

Ecco alcune immagini della squadra e della festa di presentazione:


Giocatori e Allenatori con la tuta ufficiale della stagione 2004/2005


La divisa ufficiale della stagione 2004/2005


La squadra giovanile maschile che disputerà il campionato nazionale BAM


La squadra giovanile femminile che disputerà il campionato nazionale BAM


Il tavolo dei relatori


I presenti alla manifestazione


Il dott. Pippo Coppola sindaco di Monte di Procida


L’ass. allo sport Antonio Schiano


L’on. Giovanni della Corte in rappresentanza dello sponsor Salus


Il dott. Carlo Narducci in rappresentanza dello sponsor Diveal


Il presidente della società Biagio Romeo con Enzo Lucci


Forza Ragazzi!!

Pasquale Mancino

Commenti:

Notizia interessante

Chiesa della Assunta. La Madonna dell’Immacolata di Don Placido Baccher VIDEO.

Monte di Procida. Chiesa della Assunta La Madonna dell’IMMACOLATA di Don Placido Baccher. La Benedizione …