Venerdi 27 febbraio il gruppo della Scintilla ripropone un nuovo appuntamento culturale e gastronomico, alla riscoperta del teatro e dei sapori flegrei. Quindi la formula sarà quello dello spettacolo (ore 20,00) e della cena a seguire. In scena andranno con una liberissima riedizione dell’atto unico eduardiano “ Gennareniello”. Adattamento scenico di Franco Napolitano.
Nel cast : Ciro Morra, Giovanna Gagliardi, Rubina Salemme, Gennaro di Colandrea, Dante Dottorini, Angela Volpe, Domenico Campione, Mario Carannante, Dario Barbato, M. Rosaria Di Costanzo (che ci propone una singolare “Uocchie c’arraggiunate”). Collaborazione tecnica Maurizio Pecoraro e Tina Buccolo.
La rappresentazione ha avuto già una sua evoluzione con altri interventi molto apprezzati a Bacoli (utilizzando gli scenari naturali del cortile delle suore, di Villa Cerillo e del Borgo del Casale di Cappella) mentre la forma della cena e spettacolo si è già avuta sul terrazzo della Sala Ostrichina del Fusaro e nel ristorante La Villetta di Bacoli.
Lo chef della Dragonara propone una deliziosa cena a base di mare (antipasto, primo e secondo). Apriamo questa “finestra sul mare”: respiriamo lo scenario naturale del Miseno, gustando i sapori della nostra cucina e il divertimento con la comicità e il riso amarognolo tipicamente partenopeo.
A cura del gruppo La Scintilla