Home » Calcio » asd Monte di Procida: che peccato! 1-1 con il QUARTO

asd Monte di Procida: che peccato! 1-1 con il QUARTO

Pareggio per 1 a 1 tra Monte di Procida e Quarto. Un pareggio piuttosto amaro per i montesi, che vengono acciuffati dai cugini flegrei solo all’ 89 con una rete di Castaldi in extremis. La cronaca racconta di un primo tempo piuttosto bruttino, con poche occasioni degne di nota. Gli unici acuti di questa frazione si registrano al 29′ quando Di Matteo conclude in diagonale basso in area, ben parato dal portiere del Quarto in uscita. Al 42′ occasione- gol per il Quarto con Ruggiero che si fa ipnotizzare in uscita dal portiere montese Del Giudice che su una distrazione della difesa casalinga salva i suoi. Nel secondo tempo il Monte di Procida alza la testa e spinge sull’acceleratore. La pressione si concretizza al 54′ quando Arenella è lesto a raccogliere un passaggio filtrante di Aloe e in allungo batte Badet sul palo più lontano. Al 63′ è ancora il veloce Arenella a rendersi pericoloso mandando di poco al lato un tiro da fuori area sempre su lancio, millimetrico di Aloe. Al 70′ è l’enfant du pais Lubrano, che in contropiede arriva sino al limite dell’area, conclude in diagonale di piattone ma mette fuori. All’ 84’è sempre Arenella sugli scudi: azione corale sull’ asse Di Matteo- Ursomanno che si conclude con un cross di quest’ultimo per Arenella che di testa colpisca la traversa. All’ 89′ la beffa: punzione per il Quarto dai 20 metri con posizione decentrata sulla sinistra, batte Castaldi sul palo di Del Giudice che si fa trovare impreparato e si fa insaccare il gol del pareggio. Nel finale ultima occasione per il neo entrato Fenderico che si ritrova in area piccola a colpire di testa da posizione decentrata , ma Badet è bravo a chiudergli lo specchio negandogli il gol.

I Tabellini:

Asd Monte di Procida Cappella: Del Giudice, Prisco, Pariggiano, Greco, Russo, Ciotola, Ursomanno ( dal 91′ Fenderico), Lubrano, Aloe, Di Matteo( dall’86 Conte), Arenella. A disp: Saggiomo, Sasso, Di Napoli, Caianiello, Mele. All. Ambrosino

Quarto: Bardet, Cotena, Sbrizzi, Orefice, Palumbo, Carlino, Sica, Aricò( dal 60′ Di Lorenzo), Raia( dal 68′ Castaldi), Ruggiero( dal 62′ Panico), Somigliato. A disp: Sena, Carandente, Soria, Amendola. All. Acampora.

Arbitro: Manzi Alessandro di Napoli, assistenti Agata e Albi Marini

Reti: Arenella al 54′ ( Monte di Procida), Castaldi all 89′ ( Quarto)

Ammoniti: Di Matteo, Aloe ( Monte di Procida), Cotena, Orefice, Carlino, Sica, Aricò, Raia, Di Lorenzo ( Quarto)

Espulso: Ambrosino ( Allenatore Monte di Procida)

Mauro Scotto

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, chiuso il Vezzuto Marasco per motivi di sicurezza: recinzione a rischio crollo

A seguito delle intense raffiche di vento che hanno colpito Monte di Procida nella notte …