Home » Cronaca » BACOLI MANIFESTI CONTRO I BOTTI ILLEGALI “PENSACI UN MINUTO!”

BACOLI MANIFESTI CONTRO I BOTTI ILLEGALI “PENSACI UN MINUTO!”

IN CITTA’ MANIFESTI CONTRO I BOTTI ILLEGALI

“PENSACI UN MINUTO!”

 

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Bacoli scende in campo contro l’utilizzo dei fuochi d’artificio illegali.

In città sono stati affissi manifesti per sensibilizzare giovani e adulti in vista dei festeggiamenti per Capodanno 2015. “10 secondi per accendere un botto, una vita intera senza: giocare, stringere, accarezzare, osservare, vedere, camminare, disegnare, correre, lavorare. Pensaci 1 minuto!” è lo slogan coniato dall’Amministrazione comunale come monito contro l’utilizzo di fuochi d’artificio illegali e per combattere la cattiva abitudine di raccogliere botti inesplosi, che troppo spesso mietono vittime e feriti.

«Invito giovani e adulti a non comprare botti e fuochi pirotecnici illegali e a non raccogliere quelli che rimangono inesplosi. è l’appello che lancia il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano Evitiamo che un giorno di festa e di felicità si trasformi, come troppo spesso accade, in una tragedia. Pertanto mi affido al buonsenso e alla prudenza dei miei concittadini, a cui va il mio augurio per un anno ricco di gioie e soddisfazioni. Un abbraccio e una stretta di mano – conclude Schiano – valgono più di mille fuochi d’artificio».

«Prima di accendere un fuoco d’artificio illegale o raccogliere un botto inesploso vi chiediamo di fermarvi un attimo a pensare alle conseguenze disastrose che questo gesto può provocare. In particolare mi preme rivolgere un appello ai genitori affinché impediscano ai più piccoli di emulare i grandi incoscienti» conclude l’Assessore alla Cultura Flavia Guardascione.manifesti botti illegali (8)

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, aggressione ai danni di un commerciante: fermati due uomini di Giugliano

Nel pomeriggio di due giorni fa, si è verificata un’aggressione ai danni di un commerciante …