Annualmente in occasione della ricorrenza dei defunti, i cittadini lamentano disagi per i disservizi del cimitero comunale ed avanzano dubbi sulla gestione delle lampade votive .
Per dare risposte convincenti e cercare di risolvere i problemi veri e quotidiani dei cittadini, il PD ha voluto vederci chiaro anche questa volta . Dando seguito alle passate interrogazioni sul funzionamento dell’area, i democratici hanno chiesto copia degli atti attesanti :
” a) Il numero e le mansioni del personale distaccato presso il Cimitero comunale ; b) Il quantum dei ricavi incassati dall’applicazione delle lampade votive presso il Cimitero comunale ; c) Le finalità e le modalità con le quali saranno utilizzati i suddetti ricavi . “
L’ Amministrazione Schiano , che appena insediata cominciò ad aumentare le tasse iniziando dai costi delle inumazioni ed esumazioni ( accresciuti del 300 % ) , dovrà adesso chiarire come verranno spesi gli introiti delle lampade votive, un ulteriore esborso per i cittadini che già pagano i servizi cimiteriali con la TASI .
TASI ( neanche a dirlo ) che il Centro-Destra ha portato alla massima aliquota possibile !
Partito Democratico di Bacoli
contatti:
– e-mail : pdbacoli@gmail.com – sito : http://www.bacoli2punto0.it/
– facebook : https://www.facebook.com/partitodemocratico.bacoli?ref=hl