Home » Politica » BACOLI “PIANO CASA”: DAL COMUNE IL VIA AL RESTYLING DEI FABBRICATI FATISCENTI

BACOLI “PIANO CASA”: DAL COMUNE IL VIA AL RESTYLING DEI FABBRICATI FATISCENTI

PETRONELa Giunta Comunale di Bacoli con una delibera del 2 ottobre ha approvato in materia di Piano Casa un apposito atto di indirizzo che consentirà, ai proprietari dei fabbricati fatiscenti, di poter richiedere oltre alla relativa demolizione e ricostruzione anche la modifica della sagoma. La delibera (n.311) arriva in seguito della recente L.R. n.16 del 2014, che ha definitivamente consentito la piena applicazione in materia di “Piano-Casa” con la possibilità di poter realizzare interventi di ampliamento nonché di demolizione e ricostruzione con variazioni sulla sagoma dell’edificio.

«Si tratta di un atto importante con il quale l’Amministrazione comunale darà la possibilità ai cittadini proprietari di immobili fatiscenti, di effettuare interventi di restyling e di nuova realizzazione della sagoma, dando così un nuovo impulso allo sviluppo urbanistico della città di Bacoli» ha dichiarato il Sindaco Ermanno Schiano.

Con il nuovo atto si darà la possibilità anche ai proprietari di edifici di grandezza inferiore ai 75 metri quadrati di usufruire del 20% di aumento di superficie e di un aumento volumetrico del 35% sui metri cubi. «Il solco che vogliamo tracciare, nell’ambito della materia urbanistica, è la riqualificazione di tutto il tessuto urbano esistente e questo atto di indirizzo è il punto di partenza» ha concluso l’Assessore ai Lavori Pubblici Michele Petrone

Commenti:

Notizia interessante

Una vittoria per la comunità: a Quarto la nuova Casa della Salute nei beni confiscati alla camorra

Il Consiglio comunale di Quarto ha approvato all’unanimità un importante progetto che trasformerà 13 beni …