Home » Rassegna stampa » IL MONDIALE DI MOTONAUTICA torna a BAIA

IL MONDIALE DI MOTONAUTICA torna a BAIA

Dopo tre anni di assenza, il Mondiale di Powerboat torna nel mare di Napoli. Così come è stato a Yalta, Malta e Poltu Quatu, il Gran Prix giunge anche a Bacoli.

Il circus della motonautica P1 giungerà a Baia nel weekend dal 3 al 5 settembre per il Gran Premio del Mare di Bacoli, tappa del mondiale 2010. Tre giorni di grande spettacolo in mare e fuori.
Sia il Comune di Bacoli che la Provincia di Napoli hanno subito concesso il proprio patrocinio, come confermato dal Sindaco Ermanno Schiano, il quale ha sottolineato l’importanza di un tale evento per tutta la città:“L’impegno e la disponibilità istituzionale per tale tipi di eventi sarà sempre massimo affinichè possano diventare appuntamenti fissi per il nostro mare, proiettando l’immagine della nostra terra in tutto il mondo con una grande occasione turistica e di visibilità per Bacoli e per l’intera zona Flegrea”.Il sindaco, Ermanno Schiano, a riguardo afferma: “La tappa del Campionato del mondo di Motonautica Gran Prix di Bacoli è una grande opportunità per essere visibili a livello mondiale. L’impegno e la disponibilità istituzionale per tali avvenimenti sarà sempre massima, affinché possano diventare appuntamenti fissi per il nostro mare. Sarà così proiettata l’immagine di questa terra in tutto il mondo, con una grande occasione turistica e di visibilità per Bacoli e per l’intera zona flegrea. Abbiamo colto le potenzialità di un evento del genere sin dall’inizio”. E martedi, alle 12, nella Sala Ostrichina del Complesso Vanvitelliano il primo cittadino, Ermanno Schiano, e gli organizzatori del Gran Prix di Bacoli presenteranno alla stampa la gara dei bolidi veloci nel golfo di Baia. Il team è tutto flegreo, costituito da Giuseppe e Antonio Schiano, che partecipa al Mondiale Poweboat con Antonio Schiano come presidente del Comitato organizzatore; il cantiere nautico, Basilio Postiglione di Baia, si occupa di curare l’evento con la Nautica Schiano. Due le prove del circuito che si svolgeranno sabato e domenica (4 e 5 settembre) al largo di Baia, mentre venerdì 3 è in programma la pole position. A fare da cornice alla festa del mare e dello sport ci sarano spettacoli e meeting, in chiusura domenica sera la cerimonia di premiazione.

La gara arriva proprio nella stagione che ha visto per la prima volta un team tutto flegreo, formato da Giuseppe e Antonio Schiano, iscritto al mondiale e che vede proprio Antonio Schiano nel ruolo di presidente del comitato organizzatore, con il cantiere nautico Basilio Postiglione che curerà l’evento, insieme a nautica Schiano.

Il percorso sarà designato al largo di Baia, con due prove, che si disputeranno sabato e domenica ( 4 e 5 settembre ), mentre la prima giornata ( venerdì 3 ) sarà dedicata al pole position.

Nei tre giorni troveranno spazio anche eventi mondani e di spettacolo.
Grande soddisfazione nelle parole del primo cittadino di Bacoli. “Sin dalle prime riunioni – spiega Ermanno Schiano– avevo intuito le grandi potenzialità di un evento del genere. Siamo contenti di permettere alla manifestazione di giungere nella nostra città. Auguro a tutti un bellissimo fine settimana di spettacolo ed emozioni in mare e a terra”.

Si, perché Powerboat P1 è sinonimo di grandi suggestioni in mare grazie agli scafi di ultima generazione capaci di toccare velocità incredibili, ma anche di grandi avvenimenti a terra, con grande Ospitalità, con ospiti, party e la possibilità per tutti gli appassionati di incontrare i piloti e ammirare da vicino gli scafi in lotta per il mondiale.

L’appuntamento è dunque per il weekend 3-5 settembre, anche se già da giovedì 2, a Baia, si inizierà ad avvertire i primi rumori assordanti, il roboante fragore dei bolidi del mare del Powerboat P1.

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, chiuso il Vezzuto Marasco per motivi di sicurezza: recinzione a rischio crollo

A seguito delle intense raffiche di vento che hanno colpito Monte di Procida nella notte …