Home » Cultura » Successo della compagnia Archè teatro con l’opera “MISENUS”

Successo della compagnia Archè teatro con l’opera “MISENUS”

Lo stupore e i consensi sono andati di pari passo in una serata che ha visto rappresentare nell’Oratorio Parrocchiale di Torre di Cappella una novità culturale che farà storia nel panorama delle attività teatrali della nostra zona.
La compagnia Archè teatro ha rappresentato “MISENUS”, opera inedita scritta e diretta dal giovanissimo Salvatore Scotto d’Apollonia.
Una libera lettura del sesto libro dell’Eneide e in particolare del sacrificio di Miseno. Quasi un compendio ritmato da endecasillabi con rime molto ricorrenti che, alleggerendo l’atmosfera tragica, ne esaltano il contenuto simbolico.
Il tutto confortato dalla bravura di tutti i componenti della compagnia, sia quelli in scena che quelli fuori scena.
Un pubblico poco avvezzo alla tragedia classica è rimasto sbalordito nell’assistere ad uno spettacolo che è penetrato nelle anime di ciascuno degli spettatori.misenum
Al termine una ovazione ha salutato tutti i protagonisti, tutti ragazzi preparati e di grande impegno che onorano la loro città e l’intera nostra Terra Flegrea.” queste le parole spese dagli organizzatori della rassegna di eventi che animerà la piccola comuità parrocchiale di S.Antimo e Santa Filomena al termine della rappresentazione teatrale dal titolo MISENUS, scritta da Salvatore Scotto D’Apollonia ed inscenata dall’Associazione Tearale ARCHE’di seguito riportiamo una breve recensione del prof. Ernesto Salemme:
<>

Commenti:

Notizia interessante

LE LUCI DI ARTISTA PIU’ BELLE DI SEMPRE CASINA VANVITELLIANA.JOSI DELLA RAGIONE. VIDEO

VENERDI’ ORE 18.00 L’ACCENSIONE DELLE LUCI DI ARTISTA PIU’ BELLE DI SEMPRE CASINA VANVITELLIANA . …