Lunedì sera poco dopo le 20.30 di questa sera 4 agosto 2014, parte del costone di Torrefumo, proprio in corrispondenza di via Cimituozzo, ha ceduto e si è trascinato giù un muro perimetrale e parte di una terrazza dell’abitazione sita proprio alla fine della suddetta via Cimituozzo, una piccola traversa di via Roma.
Fortunatamente non si sono registrati danni a persone.
Gli abitanti della zona raccontano di forti grida ed attimi di panico e poi le sirene all’arrivo dei Carabinieri e dei vigili del fuoco i quali non sono riusciti ad entrare con la propria camionetta per via della ridottissima larghezza di via Cimituozzo. Sono stati costretti a lasciare il camion su via Roma ed hanno percorso a piedi circa un centinaio di metri fino ad arrivare sul luogo della frana.
A seguire sono giunti anche i vigili ed i tecnici del comune accompagnati dal sindaco Iannuzzi impegnato in consiglio comunale. Il buio calato nel frattempo ha impedito di eseguire i dovuti riscontri di stabilità per cui è stato deciso di rimandare gli esami a domani e di non far rientrare i proprietari in casa almeno per questa notte.
Nella foto seguente appaiono ben evidenti i danni alla terrazza.
Domani alla luce del giorno tutto potrà essere più chiaro.