Ci siamo Ci siamo.
Anche quest’anno sta per esplodere la “GiochiVle-mania”. L’estate montese si colora ormai da anni, 25 per l’esattezza, dei colori delle maglie delle squadre che, a suon di prove di abilità e di performance spettacolari, cercheranno di arrivare allo Scudetto estivo 2014 targato Associazione Vivi l’Estate.
Come sempre tantissimi i ragazzi coinvolti: quest’anno quasi 400 ragazzi vestiranno la maglia della propria squadra e si divertiranno insieme a noi per tutto il mese di luglio e oltre. Quasi venti giorni per una kermesse che sa di Maratona!
Si inizia infatti domenica 6 luglio ore 16 con la gara di Wall Painting ad Acquamorta, poi ci saranno i weekend (12-13 luglio e 19-20 luglio ore 10) con i Giochi al mattino e infine la lunga corsa, sempre ad Acquamorta, dal 22 luglio fino al 2 agosto con i ragazzi che saranno impegnati tutte le sere, dalle 20,30, con prove che vanno dal tiro alla fune alla gara di ballo, da prove agonistiche a prove di abilità.
Un torneo quindi da gustare perche come sempre la fantasiosa e visionaria immaginazione dei ragazzi renderà le prove di altissimo livello. Vi sfidiamo a non crederci e a scendere una sola sera per appurare ciò che stiamo dicendo: vi farete contagiare dall’atmosfera dei giochi, dalla bravura dei giocatori, dalla simpatia delle prove e dall’allegro e colorato caos che si respira in quelle serate.
Ma non fatevi ingannare perchè poi quando ci sono i punti in palio nessuno vuole fare brutta figura e allora ecco lo spirito competitivo che si fa strada con i ragazzi prontissimi a impegnarsi per recuperare punti a destra e a manca. A loro il nostro motto di questa edizione: “Che la fortuna possa essere sempre dalla vostra parte“. La classifica sempre aggiornata del torneo la troverete anche qui sulla homepage di montediprocida.com oltre che sul sito vivilestate.net
Proprio come l’anno scorso, o meglio visto il successo dell’anno scorso, anche la XXV Edizione dei Giochi sarà un edizione “Social” a 360 gradi. Sarà possibile infatti seguire le vicissitudini delle varie squadre sui Social network del cavalluccio e ci sarà una pagina del sito di vivilestate interamente dedicata ai Giochi fatta dai post, dai tweet, dalle foto e dai video postati direttamente da loro, da tutti i tifosi e dai visitatori dei Giochi. Volete partecipare anche voi a questa discussione “social”? Avete fatto una foto durante i giochi particolarmente bella, simpatica o imbarazzante e volete mostrarla al “mondo dei Giochi”? Basterà aggiungere al vostro materiale pubblicato sui Social (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube etc) hashtag #giochivle2014
Insomma noi ci siamo e siamo pronti, i ragazzi stanno riscaldando i motori e voi? Vi aspettiamo ad Acquamorta perche proprio come dice una canzone del momento “Questa sera c’è il delirio abbasc u mar… da qua fuori sento i cori sha la la la… un sospiro, gli occhi chiusi sarò già là… tra i tamburi e i colori della città“