MONTE DI PROCIDA – I sensi unici cambiano direzione. Lo stabilisce un’ordinanza dello scorso 23 luglio firmata dal vice sindaco Rocco Assante. Si ritorna quasi totalmente al precedente assetto di circolazione stradale.
Una decisione che sta scatenando ulteriori perplessità circa la validità del nuovo piano viario introdotto soltanto l’anno scorso in paese. Infatti, dopo aver preso atto di alcune criticità non del tutto specificate all’interno dell’atto amministrativo, si ritornerà al doppio senso di circolazione in via Pedecone, via Le Croci e in via Principe di Piemonte dall’incrocio con la prima traversa di via Principe di Piemonte fino all’incrocio di Corso Garibaldi (Cercone) per i soli veicoli diretti a Torregaveta.
Una risposta probabile al malcontento dei cittadini che da un anno vedono le loro strade ridotte e percorsi inverosimili da percorrere per raggiungere da una parte all’altra i punti del paese. Il consigliere Antonio Carannante di Svolta Popolare grazie anche ai risultati rilevati dai questionari sottoposti a tutti i quartieri del paese, dai quali si è constatato che i doppi sensi di circolazione costituivano uno dei principali disagi di cui si lamentavano più dell’80% degli intervistati, aveva recentemente sollecitato con la presentazione di una mozione, l’integrale ripristino del piano di circolazione con l’abolizione totale dei sensi unici.
Una lotta cominciata un anno fa con volantinaggio e proteste in piazza che ha portato il governo di Iannuzzi a dover rivedere le proprie scelte.
fonte: Notiziario Italiano