Monte di Procida. Scherma, nuovi successi per la compagine dell’Axa
Con l’affermazione della giovanissima Benedetta Fevola al Memorial “Nazzareno Bulgherini” e l’ottimo sesto posto conseguito dall’atleta Flavio Sabbatini, il team conferma quanto di buono ottenuto nelle ultime competizioni
Con un ritmo di marcia da far invidia alle più esperte schermitrici regionali, Benedetta Fevola, giovanissima atleta in forza alla compagine schermistica dell’Axa,, ma montese DOC si è aggiudicata il Memorial Nazzareno Bulgherini. Una vittoria inattesa quella della piccola schermitrice che, appena esordiente, è riuscita ad inanellare ben tre successi aggiudicandosi, poi, la finale con il netto punteggio di 10 a 4. Altro buon risultato da registrare è quello dello schermidore Flavio Sabbatini, anch’egli esordiente, e capace di una grande rimonta ai danni dei suoi avversari. Una rimonta che, dopo un avvio incerto, gli ha permesso di classificarsi al sesto posto nella graduatoria delle gare di spada maschile.
“Siamo orgogliosi – dichiara Giancarlo Speranza, presidente dell’Axa scherma – di quanto stiano ottenendo i nostri atleti. Spero che lo sport della scherma sia sempre capace, come in queste occasioni, di veicolare messaggi positivi. I nostri sportivi, da par loro, stanno dimostrando che è possibile ottenere successi con il lavoro e l’abnegazione”.
Fonte Il Faro on line –