MONTE DI PROCIDA. E’ con le torte dei pasticcieri montesi e il brindisi con lo spumante italiano, si è chiusa in bellezza alle laboratorio delle arti, LA DONNA E L’AMBIENTE, manifestazione organizzata dal comune di Monte di Procida per la giornata internazionale delle donne. La serata è stata presentata da Maria Savino. PER VEDERE TUTTE LE FOTO CLICCA QUI
L’ASSESSORATO PARI OPPORTUNITA, AMBIENTE E ISTRUZIONE in collaborazione con l’Istituto liceo Seneca Socio-Pedagogico di Monte di Procida hanno presentato un lavoro antropologico “culto della madre-terra” Rappresentazione mimata “una storia vera” (devastazione della terra) Presentazione linguistiche Napoletano-Francese Recitazione poesia “cet amour”
POI UN MOMENTO DI APPROFONDIMENTO SUL MONDO DELLE DONNE di ieri e di oggi, con la presentazione di un progetto letterario e sociale: MODERNE CANTASTORIE antologia edita da Valtrend. Sarà presente l’editrice Mara lovine e la co-autrice Matilde Iaccarino. Gli utili dell’antologia saranno devoluti ad associazioni che si occupano di violenza contro le donne. Concerto di Lia Lucci con parole di Dario Barbato Il laboratorio è stato allestito per tutta la durata della manifestazione con l’esposizione di artigianato locale.