il convegno pubblico dedicato alla promozione del Fondo per il Microcredito FSE.
“Sviluppo Campania” società in house sotto la direzione ed incaricata dalla Regione Campania di gestire il fondo, ha firmato un protocollo di intesa con il Municipio Montese per l’attività di informazione ed orientamento sul territorio finalizzata all’accesso al fondo Microcredito.
Tale strumento finanziario si propone di sostenere l’avvio e l’investimento di attività imprenditoriali, con particolare riferimento alle micro, piccole e medie imprese ed a favorire i soggetti in condizione di svantaggio economico, sociale e occupazionale. Il prestito dell’ammontare minimo di 5.000 euro e massimo di 25.000 euro, sarà concesso con un tasso di interesse zero e una rateizzazione a cadenza mensile. Al convegno hanno partecipato il Sindaco di Monte di Procida Francesco P. Iannuzzi e l’Amministratore Unico di “Sviluppo Campania” Alessandro Gargani.
“Dobbiamo sostenere il territorio con piani come questo, che siano capaci di iniettare nuova linfa vitale nelle imprese e nel tessuto socio economico- ha dichiarato il sindaco Iannuzzi. A Monte di Procida attueremo un serio percorso di promozione, informazione ed orientamento per quanti volessero accedere a queste forme di finanziamento agevolato di Sviluppo Campania. Dobbiamo aiutare le donne ed i giovani a creare un nuovo percorso produttivo nel loro territorio e questa opportunità del Microcredito deve essere valorizzata e supportata dalle istituzioni che devono come sempre stare al fianco dei cittadini”.Per maggiori informazioni vedi linkhttp://microcreditofse.sviluppocampania.it/sportelli
Notizia interessante
CASA DELLA CULTURA tante serate di eventi dedicati ai bambini del calendario “It’s Christmas Time in Cappella”
CASA DELLA CULTURA tante serate di eventi dedicati ai bambini del calendario “It’s Christmas Time …