Home » Basket » La Virtus Monte di Procida domenica sfida il Barra, dopo la sconfitta di Agropoli.

La Virtus Monte di Procida domenica sfida il Barra, dopo la sconfitta di Agropoli.

Monte di Procida, nonostante la sconfitta di Agropoli (70-65), la Virtus Monte di Procida, giovedì sera ha disputato un ottima partita, con un ottimo Antonio Lubrano (20 punti). Domenica 27 alle 18.30 al Pala Pippo Coppola, arriva il Barra, un occasione di riscatto per gli uomini di Valentino Parascandola.

Domenica è andata di scena al PalaPippoCoppola la terza giornata di C regionale, con la Virtus Monte di Procida uscita vittoriosa ai danni del buon Basket Sarno.
E’ la partita del riscatto, dopo la débâcle casalinga di 15 giorni fa, la Virtus ben messa in campo da coach Parascandola fa quello che sa fare: VINCERE. Palla a due e subito i bianco-azzurri a cercare di fare la partita, i meccanismi che sembravano ancora da oliare tra i vari giocatori sembrano essersi lubrificati a dovere e la musica rispetto a 15 giorni fa è diversa. Lo spartito questa volta è quello della squadra che a tutti i costi vuole vincere per dare senso a tanti sacrifici fatti in settimana sul parquet.
Ma non è facile, anzi. Sarno con un roster di ben altra categoria, non vuole fare la parte dell’agnello sacrificale e caccia gli artigli, con un superlativo Forino (autore di ben 22 punti a fine partita) e la partita diventa bella e accesa. Monte cerca di accelerare con Salvatore Matarazzo e con una buona difesa del neo acquisto Kenneth Faison, e passa in vantaggio chiudendo il primo quarto a +4.
Secondo quarto fotocopia del primo, ma stavolta Sarno non ci sta e mette sotto pressione la difesa montese che per un attimo cede sotto i colpi del duo Forino-Corvo. Gli ospiti si portano sotto e sorpassano i flegrei che però stavolta proprio non ne vogliono sapere di cedere il passo. La svolta della partita è un tecnico chiamato a Peppe Regio (19 punti a referto) che si “becca” un po’ troppo con un giocatore avversario. I ragazzi suonano la carica a vicenda e pareggiano il conto portandosi all’intervallo con il punteggio di 37-37.
Usciti dagli spogliatoi, i bianco-azzurri, in modo particolare Regio, danno una scossa alla partita, mettendo canestri su canestri e facendo una buonissima difesa, prendendo un buon margine di punti e chiudendo il quarto 53-45.
Ultimo quarto non adatto ai deboli di cuore.
La Virtus per un paio di minuti perde la bussola e Sarno si rifà prepotentemente sotto, canestro dopo canestro. Si arriva all’ultimo minuto del match con i flegrei a gestire 6 punti di vantaggio, ma complice anche l’arbitro la Virtus si vede chiamare un altro fallo tecnico al neo capitano Antonio Lubrano per proteste, e il rischio di un supplementare è veramente dietro l’angolo.
La palla sembra però non pesare nelle mani del giocatore salernitano che fa 2/2 ai liberi, e nell’azione successiva i tiri liberi i salernitani fanno il -2.
Palla Virtus, mancano 30 secondi, Peppe Regio marcato stretto dal play avversario, fa palla accompagnata, e la palla ritorna ai Salernitani, che non si accontentano del pareggio, ma tentano il tutto per tutto con la tripla della vittoria. La palla prende il ferro e ad accalappiarsi la palla è Lubrano che fa scadere i secondi rimanenti. La partita finisce con il punteggio di 66-64.
La Virtus con una buona prova fa i primi punti del campionato e si prepara per la trasferta infrasettimanale ad Agropoli giovedì con un altro umore.
Virtus Monte di Procida 66
Palma 8; Conte 4; Riccio 13; Lubrano 8; Lucci NE; Matarazzo 11; Di Meo NE; De Salsi,; Faison 3; Regio 19; Esposito NE.
Basket Sarno 64
Programma 4° giornata: S. Nicola Cedri – Partenope, Donato Avenia Agropoli – Monte di Procida, Nola – Arzano, Portici – Delta, Bellizzi – Casavatore, Sarno – Megaride, Barra – Piscinola, Benevento – Scafati

Classifica: Agropoli, Megaride, Partenope, Bellizzi 6, Casavatore, Delta, Scafati. S. Nicola 4, Portici, Nola, Piscinola,Monte di Procida 2, Benevento, Arzano, Barra 0

Commenti:

Notizia interessante

Sport e Divertimento: “La Piazza a Spicchi”, evento di Minibasket per i giovani di Monte di Procida

Domenica 1° Dicembre 2024, la Virtus Monte di Procida aprirà le porte a una giornata …