POZZUOLI.PATRIZIA CAPUANO.
Un’imbarcazione è andata in fiamme nello specchio d’acqua compreso tra Baia e Pozzuoli, i due diportisti a bordo sono stati tratti in salvo dal conducente di una barca in transito.
L’Sos alla centrale operativa della capitaneria di porto è giunto in tarda mattinata, immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto la motovedetta di Pozzuoli Cp 573, quelle di Baia Cp 711 e di Ischia Cp 807.
I due uomini, in stato di choc, sono stati trasferiti negli uffici della guardia costiera di Baia e in queste ore sono ascoltati, al fine di ricostruire la dinamica dell’incidente. Ma non si conoscono al momento le cause dell’incendio che ha avvolto in pochi minuti il natante da diporto, di circa 10 metri, infine affondato. Sembra, in base a quanto riferiscono i diportisti, che le fiamme siano partite dalla sala macchine. Ipotesi da verificare nel corso dell’indagine aperta dall’Ufficio circondariale marittimo di Pozzuoli, diretto dal comandante Andrea Pellegrino.
I due, residenti uno a Bacoli e l’altro nel Comune di Giugliano, partiti stamane da Formia erano diretti verso un cantiere per consegnare il natante per conto del proprietario.
fonte www.ilmattino.it PATRIZIA CAPUANO