Si terrà domani 30 settembre 2013 la seconda udienza della fase acquisizione delle prove testimoniali nel processo penale contro le famiglie Della Gatta e Iuliano, che si terrà nella IV sezione del Tribunale penale di Roma a piazzale Clodio. Ricordiamo che il socio Leonardo Lembo avendo ottenuto con un provvedimento che ha stralciato il procedimento, il patteggiamento con riduzione della pena a 4 anni e mezzo di reclusione da questo momento non sarà più chiamato in causa nel procedimento ordinario.
All’udienza di domani saranno chiamati a testimoniare il Capitano della GDF di Torre del Greco Capuozzo che dovrà concludere la propria deposizione, inoltre il Colonnello della GDF di Napoli Auriemma, l’avv. Colapietro Presidente del Comitato dei Creditori della Deiulemar C.D.N., e il Prof. Giorgio Costantino membro della Curatela del procedimento fallimentare, ancora in corso, della Deiulemar C.D.N. I testimoni verranno sottoposti ad esame diretto da parte del PM. Paolo D’Ovidio e controesame da parte degli avv. della difesa, Sepe e Stile. All’udienza parteciperanno anche 40 obbligazionisti che in mattinata partiranno con un bus da Torre del Greco, i quali considerano importante partecipare in qualità di uditori.
La giornata si prospetta faticosa e molto interessante considerando che gli eponenti della GDF sia torrese che Napoletana illustreranno in dettaglio la diabolica macchinazione messa in essere dalle tre famiglie dei Della Gatta, Iuliano e Lembo per truffare 13.000 famiglie, composte per la maggior parte da marittimi e appartenenti non solo al territorio di Torre del Greco ma anche a città diverse tra cui anche Monte di Procida e Procida. Gli obbligazionisti di Torre del Greco lanciano un appello alle famiglie degli altri paesi coinvolti in questo crack loro malgrado: “E’ importante partecipare alle udienze penali per dimostrare la condizione di vittime che stiamo vivendo.
Il giudice acquista consapevolezza della vicenda se vede le vittime in aula ad ascoltare diligentemente l’andamento del processo. Gli avvocati della controparte sono dei veri pescecani disposti a difendere con le unghie e con i denti i loro clienti, lo hanno dimostrato in tutte le quattro udienze sin qui avutesi. Lo stesso avv. Sepe difensore degli imputati Pasquale ed Angelo della Gatta ha dichiarato nell’udienza del 25 settembre che ‘ne vedremo delle belle!” Le date delle prossime udienze fissate dal giudice Di Girolamo, oltre quella di domani sono: 30/10 , 22/11, 25/11. 29 /11, 16/12del 2013 e 24/1 27/1 29/1 31/1 del 2014 .
Tutti gli obbligazionisti interessati a presenziare alle udienze possono prenotare con congruo anticipo il Treno Italo con partenza da Napoli centrale alle 7.00 di mattina al costo di 9 euro, e giungere con Metropolitana linea A e poi bus n.30 a piazzale Clodio. I membri del Comitato dei Creditori Avv. Colapietro, Cardella e Amato ribadiscono l’importanza di presenziare al processo per meglio rappresentare il danno subito e la loro condizione di vittime nel processo aiutando il giudice alla formazionane del libero convincimento a favore degli obbligazionisti tutti.
Assunta Esposito