Monte di Procida. Delle centinaia di controlli effettuati agli automobilisti nel territorio montese dai carabinieri della caserma in via Roma, al comando del maresciallo Giuseppe Perna, è risultato in forte aumento il numero di auto senza la copertura assicurativa; un fatto che è emerso in particolare per le auto e le moto in transito di cittadini non residenti. Molti degli automobilisti fermati poi sono risultati privi della patente di guida e per tutti sono scattati denunce e sequestri.
SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI
Segnalazioni a piede libero sono state fatte per detenzione di sostanze stupefacenti e per lo stesso motivo sono state denunciate, negli ultimi giorni, una decina di persone Nell’ultimo week end sono aumentati i controlli, in particolare nella zona di piazza XXVII Gennaio, nelle strade vicine alla Chiesa e si sono concentrati nelle traverse di via Giovanni da Procida, via Le Croci e via Schiano. Il motivo è che proprio in questa zona sembra che i giovani si riuniscano spesso per fare uso di sostanze stupefacenti, specialmente nelle sere del week end. Alcuni genitori pur avendo dei sospetti, non fanno denuncia o ne parlano con i carabinieri, per paura di coinvolgere i propri figli.
Il comandante della caserma dei carabinieri auspica una fattiva collaborazione da parte dei cittadini e dei genitori, per eliminare questo grosso problema e perseguire in particolare gli spacciatori in modo che non trovino terreno fertile a Monte di Procida.