Home » Eventi » Madi Contest, 17 settembre ore 17.00 Calamoresca Hotel Capo Miseno

Madi Contest, 17 settembre ore 17.00 Calamoresca Hotel Capo Miseno

In occasione dell’edizione 2013 di Malazè (www.malaze.org) parte Madi – Malazè Discovering Ideas, un concorso di idee creative per promuovere lo sviluppo economico e culturale dell’area dei Campi Flegrei. Tutti sono chiamati,attraverso una open call, a formulare idee per la costruzione del Distretto Culturale e per favorire la messa a sistema e a valore delle straordinarie risorse ,materiali e immateriali, del territorio. Un laboratorio “in progress” dedicato alla emersione concreta del “genius loci”.

Gli ambiti tematici in cui formulare i progetti sono:
Ambiente
Food
Cultura
Social Business
Artigianato e Mestieri
Educational

La procedura e le modalità di partecipazione:
Il concorso è aperto a tutti: persone singole o in gruppo,associazioni,imprese,scuole.
Chi è interessato a partecipare deve descrivere la sua idea secondo la struttura che segue.
Il format di progetto deve essere descritto nelle seguenti sezioni:
– Titolo progetto(scegliere e indicare un titolo)
-Soggetto proponente (indicare se associazione,impresa,scuola,singola persona,gruppo di persone con relativi dati angrafici e indirizzo mail)
– Oggetto (cosa si propone) (max 2000 battute spazi inclusi);
-Motivazioni e scopo (perchè lo si propone,quali sono le motivazioni, le conoscenze e competenze a sostegno del progetto) (max2000 battute spazi inclusi);
– Obiettivi (cosa si vuole ottenere, gli obiettivi concreti ha il progetto) (max 2000 battute spazi inclusi).
– E’ possibile (non obbligatorio) aggiungere immagini, video o altro a supporto del progetto.
L’idea progetto va inviata,a partire dal 15 luglio ed entro e non oltre la data del 05 settembre 2103 20 ottobre 2013 al seguente indirizzo mail madimalaze@gmail.com

I laboratori di orientamento e formazione:
Malazè propone due laboratori formativi e di orientamento sull’iniziativa, aperti a tutti gli interessati, nell’ambito dei quali saranno illustrate le linee guida del progetto e spiegata la metodologia per costruire e trasformare le idee in bozze di progetti concreti. Un percorso di primo orientamento sulla valorizzazione imprenditoriale della creatività e del talento.
Le date e i luoghi di svolgimento dei laboratori saranno resi noti sul sito ufficiale di Malazè (www.malaze.org) e sulla pagina facebook di MADI(www.facebook.com/MadiMalazeDiscoveringIdeas).

Valutazione dei progetti:
Il comitato organizzatore pubblicherà,in ordine di ricezione, le idee nel blog dell’ inziativa, sulla piattaforma, di active media e crowdfunding ,DeRev(www.derev.com) dove il pubblico ppotrà visionare i singoli progetti ed esprimere il proprio voto a favore cliccando sul “pollice in alto” posizionato in fondo a ciascuno dei rispettivi post . I migliori progetti saranno presentati dai proponenti,con un pitch,durante un evento finale previsto,durante l’edizione 2013 di Malazè,presso il Polo Culturale di Pozzuoli a Palazzo Toledo,a una Commissione Consultiva ,formata da autorevoli esperti, che esprimerà un parere di valutazione e suggerimenti per il successivo sviluppo e indirizzo dei progetti, che integrerà quello della giuria popolare.I componenti della Commissione Consultiva saranno resi noti sul sito ufficiale di Malazè (www.mlaze.org)e sulla pagina facebook di MADI(www.facebook.com/MadiMalazeDiscoveringIdeas).

Catalogo delle idee:
I progetti, ammessi al pitch, verranno inseriti nella pubblicazione “ Madi –Catalogo delle idee dei Campi Flegrei Creativi” secondo l’ordine ottenuto in base alla classifica dei voti popolari .Il catalogo sarà presentato,in un evento dedicato, entro dicembre 2013,e messo a disposizione degli stakeholders, del territorio ,che possono,potenzialmente, essere interessati a sostenere e sviluppare le idee in esso presenti.

Crowdfunding:
A sostegno delle attività dell’iniziativa ,e per consentirne una migliore e più efficace realizzazione ,verrà aperta sulla piattaforma DeRev (www.derev.com) una campagna di crowdfunding attraverso la quale chiunque potrà dare il suo contributo e ricevere una ricompensa,messa a disposizione da Malazè e dai suoi operatori, proporzionale alla cifra donata. .

Project by Malazè e Creactivitas in collaborazione con DeRev

Team
Fabio Borghese – project manager
Costantino Sgamato – visual communication
Giannantonio Scotto di Vetta – operation manager
Claudio Calveri – content management
AGGIORNAMENTO
Vi informiamo che la scadenza per la presentazione dei progetti, nell’ambito del concorso di idee ‘MADI – Malazè Discovering Ideas’, è prorogata al 20 ottobre 2013. La proroga è dovuta al grande interesse ed entusiasmo che MADI sta suscitando nella comunità. In virtù di ciò, il team MADI organizzerà altri ‘Contact Lab’ per assistere e stimolare la presentazione di ulteriori progetti. Il ‘MADI Contest’ finale si terrà il 15 novembre presso Palazzo Toledo a Pozzuoli. Aspettiamo tutti il 17 settembre a Cala Moresca per un ‘MADI Contest’ rimodulato, con un programma ricco di contenuti di qualità e con la presenza di ospiti di prestigio. A breve vi comunicheremo il dettaglio del programma. Continuate a seguirci e a sostenerci

Commenti:

Notizia interessante

Chiesa della Assunta. La Madonna dell’Immacolata di Don Placido Baccher VIDEO.

Monte di Procida. Chiesa della Assunta La Madonna dell’IMMACOLATA di Don Placido Baccher. La Benedizione …