Caccia ai Tesori dei Campi Flegrei”
Domenica 15 settembre 2013,
dalle 9,30 alle 17,00
partenza “Casina Vanvitelliana”, via Fusaro – 80070 Bacoli (NA)
Un appuntamento tutto nuovo, intrigante, divertente e ricco di agonismo per conoscere più da vicino i Campi Flegrei, sarà una delle novità proposte quest’anno nell’ambito della VIII edizione della rassegna archeoenogastronomica Malazè. Si tratta di “Caccia ai Tesori dei Campi Flegrei” e si terrà Domenica 15 settembre dalle 9,30 alle 17,00 con partenza dalla Casina Vanvitelliana del Fusaro, a Bacoli (Na).
L’obbiettivo dell’evento, organizzato proprio come una vera caccia al tesoro, con tanto di mappe, indovinelli e premi, è stimolare un turismo colto, più vicino alla vera vocazione dei Campi Flegrei, focalizzando l’attenzione sulla storia, la cultura e la natura, di un territorio così ricco di aree archeologiche uniche al mondo, per quantità e qualità, catapultando il pubblico direttamente nel suo interno.
Ad organizzarla è il Gruppo Archeologico Kyme in collaborazione con Comitato Organizzatore formato da un pool di professionisti provenienti dalle più diverse esperienze, alcuni dei quali già protagonisti di altri eventi di promozione territoriale di successo. Tra questi, Mimmo Ferrante, Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Carmine Maturo, Giovanni Guardascione, Marco Capuano, Emanuela Capuano, Maria Rosaria Rastelli, Sabina Esposito. Mentre tra gli archeologi del Gruppo Archeologico Kyme, Anna Abbate, Nicola Meluziis, Marianna della Vecchia, Paola Ricci e Gianluca D’Avino.
Per iscriversi e partecipare basta inviare una email a cacciaitesorideicampiflegrei@gmail.com, oppure raggiungere uno degli infopoit sul territorio che esporranno il logo della Caccia ai Tesori dei Campi Flgrei. La lista completa degli infopoint è disponibile sul sito www.cacciaitesorideicampiflegrei.it.
Per la partecipazione si consiglia di portare colazione a sacco, scarpe comode, macchina fotografica, e…tutto ciò che servirà per divertirsi e vincere i premi in palio.