La notizia della pesca del calamaro di circa 15 KG fatta a TORREGAVETA da un pescatore di ACQUAMORTA,e’ stata pubblicata da tanti siti web in giro per l’ITALIA,tra questi segnaliamo l’articolo che la bravissima corrispondente del NOTIZIARIO ITALIANO Elisabetta Fronchillo ha scritto su http://www.notiziarioitaliano.it/paesiflegrei/costumeecultura/40705/calamaro-gigante-a-torregaveta.html
MONTE DI PROCIDA (NA) – Un calamaro di 15 kg è stato catturato questa mattina da Arcangelo Pugliese, pescatore montese, nelle acque di Torregaveta. Il video girato da Paco Smart, in onda sul suo blog, www.montediprocida.it, sta facendo impazzire gli appassionati di pesca, per lo strano ritrovamento.
Arcangelo ha caricato a bordo l’animale, dopo averlo faticosamente issato in barca. E’ stato pescato con delle reti, successivamente è stato portato al vicino ristorante del porticciolo. Qui è stato pulito e cucinato. Per la zona è un ritrovamento eccezionale. Il calamaro rievoca il famoso Kraken, conosciuto anche in film fantastici come “Pirati dei Caraibi”.
Anche se per arrivare a quel tipo di essere vivente dovremmo riportare misure molto diverse: 25 metri di lunghezza e due tonnellate di peso.