Avviso sacro Diocesi di Pozzuoli PARROCCHIA S. MARIA ASSUNTA IN CIELO Monte di Procida
Programma 2013 Novella di preparazione alla festività dell’Assunta
Monte di Procida, 1 agosto 2013
«Nel contemplare la Vergine Maria ci è data la grazia di poter vedere in profondità anche la nostra vita. In questa Solenniià dell’Assunzione guardiana, a Lei che ci apre alla speranza, ad un futuro pieno di gioia e ci insegna la via per raggiungerlo. Ringraziamo. in questo giorno di festa, il Signore per il dono della Madre e preghiamo Maria, perché ci aiuti a trovare la giusta strada ogni giorno». (Benedetto XVI)
6– 14 Agosto ore 18,00 Recita del santo rosario e della tradizionale “coronella” animata dalla comunità e dai diversi gruppi parrocchiali. ore 19,00 Celebrazione del Vespro e della divina Eucarestia Guideranno la riflessione sulla Parola di Dio i sacerdoti don Pasquale di Giglio e don Alessandro Scotto
Il 14 agosto, la messa vespertina nella vigilia sarà presieduta dal nostro vescovo Sua Ecc. Mons. Gennaro Pascarella.
15 agosto Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria La santa Lucarestia sarà celebrata alle ore: 5,30- 6,30 – 7,30 – 8,30 – 10,30- I 1,30 – 19,00 – 20,30 Al termine della celebrazione eucaristica delle ore 8,30, partirà la processione che si snoderà per le seguenti vie: A. Diaz, Le Croci, Principe di Piemonte, Filomarino, Piazza S.Antonio, Imbò, Ruoppo, Marconi, Corso Umberto, Roma, Piazza XVII Gennaio.
Al termine della processione sarà celebrata la divina Eucarestia 11 Consiglio Pastorale Parrocchiale, nel rispetto delle leggi diocesane e per il decoro della manifestazione religiosa, ha stabilito che durante la processione non siano raccolte offerte. Le offerte destinate alle esigenze della parrocchia possono essere consegnate agli incaricati all’interno dell’edificio parrocchiale.
Il Parroco don Gianni Illiano .
Notizia interessante
CAPPELLA IN FESTA quinta edizione. Mix di Video della serata di Pacosmart.
Monte di Procida. CAPPELLA IN FESTA quinta edizione. Organizzata dalla associazione Uniti per il Territorio.