Ieri sera sul lungomare di via Napoli a Pozzuoli si è scatenata una rissa che ha coinvolto una decina di ragazzini, tutti minorenni, mentre era in corso la fiera del baratto e dell’usato. Un litigio che sarebbe scoppiato per futili motivi tra un 12enne e un 14enne, come hanno poi raccontato alcuni testimoni oculari alla polizia municipale: spintoni, parole grosse e sputi, fino a quando il ragazzino più piccolo ha sferrato con un calcio al 14enne, scaraventandolo su uno dei 60 stand allestiti dall’associazione Bidonville sul lungomare.
Lo stand è stato danneggiato e la merce in esposizione è stata distrutta. Ma la reazione del 14enne non si è fatta attendere: il giovanotto ha attraversato la strada e ha chiamato rinforzi. Il lungomare si è trasformato poco dopo in un ring con una scazzottata che ha coinvolto una decina di ragazzini.
Una bolgia tra centinaia di persone che affollavano il mercatino dell’usato, con un fuggi fuggi generale. A presidiare l’area solo una pattuglia composta da due vigili urbani, che hanno invano tentato di inseguire e fermare i protagonisti della rissa.
fonte wwww.ilmattino.it Nello Mazone