I due, entrambi di nazionalità statunitense percorrevano via Cuma quando hanno invertito il senso di marcia investendo un’auto. Una volta avvicinati dai militari per i rilievi, hanno aggredito i militari con calci e spintoni
Hanno causato un incidente stradale a Bacoli andando contro mano. Poi una volta avvicinati dai carabinieri per i rilievi del caso si sono violentemente scagliati contro i militari con calci e spintoni. Per questo due giocatori professionisti della squadra di basket dell’Avellino, di nazionalità statunitense, sono stati arrestati dai carabinieri di Monte di Procida.
I due, Pu Dee Brown, 25 anni e Chevon Troutman, 28 anni, percorrevano via Cuma a bordo di una mercedese Classe A Ad un certo punto hanno invaso la corsia del senso opposto di marcia andando a sbattere frontalmente contro una Fiat Punto guidata da un 50enne di Bacoli con a bordo il figlio 18enne. Padre e figlio sono stati subito soccorsi e trasportati all’ospedale di Pozzuoli ove sono stati loro diagnosticati politraumi ed escoriazioni.
Nelle fasi di rilevazione del sinistro i due giocatori, alla richiesta di esibire i documenti, si sono scagliati contro i carabinieri con calci e spintoni venendo però bloccati dopo breve colluttazione.
Nel corso di successivi accertamenti tecnici è stato appurato che Chevon, era alla guida dell’auto con un tasso d’alcool notevolmente superiore a limiti consentiti dalla legge ed è stato pertanto denunciato anche per guida in stato di ebbrezza.
Gli arrestati sono stati portati davanti al tribunale di Napoli e processati per direttissima.
fonte www.repubblica.it