MONTE DI PROCIDA. Una serata davvero piacevole, quella trascorsa tra musica, amicizia e buon cibo al Parco del Benessere di Monte di Procida domenica sera per il “Music Contest by Rete Flegrea”, che ha fatto riapprezzare quel sapore gradevolmente retrò dei concerti all’aperto con la scoperta di band e stili musicali nuovi e moderni.
Un lavoro, quello messo sul campo dall’associazione Rete Flegrea: conosciuta per la creazione del circuito “IOSPENDOMONTESE” e dei suoi concorsi, in collaborazione con l’associazione Vivere Monte di Procida, che gli organizzatori hanno definito: esperimento, ma che ha dimostrato tutta la sua valenza con i numeri ed il divertimento di chi vi ha partecipato.
Sei Band di giovani artisti cantautori che si sono battuti a suon di musica in una gara serrata, proponendo un mix di stili che va dal Grunge al Metal, al Rock moderno al Neo-blues, sino a giungere agli arrangiamenti in chiave moderna di pezzi classici e ad un country narrato in puro stile circense.
E’ stata proprio questa alternanza di sperimentazioni e stili che ha tenuto il pubblico attento e partecipativo sino alla conclusione; a vincere sono stati “The Attraction Law” grazie al voto popolare, espresso tramite apposita scheda consegnata al pubblico, che si è sommato al severo giudizio tecnico di una giuria di esperti del settore.
I vincitori hanno ricevuto come premio la possibilità di poter suonare dal vivo presso gli studi “Red Pecky” di Monte di Procida, nell’ambito di una puntata di “special guest”: fortunata trasmissione di Radio Piazza Live, la radio in streaming di Monte di Procida presente con i suoi speakers alla serata, ricevendo il premio dalla conduttrice della trasmissione: Simona Villano.
A rendere la serata ancor più piacevole, poi, vi è stata l’esibizione d’apertura dei ballerini del “centro studi danza” di Daniela Longobardo che si sono esibiti in coreografie di danza moderna, l’area giochi attrezzata per i bambini con animatori ma, soprattutto, la possibilità di poter gustare tra uno stand espositivo dei commercianti ed una canzone, i prelibati piatti del menù di: IOSPENDOMONTESE preparati dagli associati di Rete Flegrea che hanno offerto una scelta completa dall’antipasto al dolce.
Una manifestazione che vale la pena essere replicata e che ha reso felici gli organizzatori dello staff di Rete Flegrea sempre pronti a portare avanti il proprio paradigma di sviluppo e promozione del territorio, delle sue attività e ogni forma artistica che lo valorizzi.
Home » Eventi » FOTO. Grande serata di musica, spettacolo e buon cibo al Parco del Benessere by Rete Flegrea
Notizia interessante
GRANDI SPETTACOLI PER IL CAPODANNO NEI CAMPI FLEGREI. Monte Di Procida/ Bacoli, Pozzuoli.
Campi Flegrei. Ci avviciniamo al Capodanno 2025 e i comuni flegrei si sono organizzati bene …